Grana da risolvere per l’Inter riguardo il permanenza del nerazzurro. La società ha dato un ultimatum al giocatore: senza rinnovo sarà addio.
Quella che sta per concludersi è stata – e continuerà ad esserlo – una settimana dolcissima per tutti i tifosi dell’Inter. Lo scorso lunedì la Beneamata si è laureata campione d’Italia e lo ha fatto nel giorno più importante: quello del derby contro il Milan. I ragazzi di Simone Inzaghi hanno coronato il sogno di tutti i tifosi, festeggiando la vittoria dello Scudetto proprio in faccia ai rivali di sempre, in una sfida che rimarrà nella storia della stracittadina.
Domenica sarà, invece, il momento della festa in città, al termine della gara interna contro il Torino in programma alle 12.30. La settimana nerazzurra terminerà, quindi, come è iniziata e darà il via ad un mese di maggio dove squadra e tifosi potranno godersi i festeggiamenti. Dal canto suo, invece, la società è concentrata sulla programmazione della prossima stagione e sta già pianificando le strategie sul mercato.
Oltre agli acquisti, si terranno d’occhio anche le eventuali cessioni. La speranza è ovviamente quella di poter far restare tutti i pezzi pregiati, ma è chiaro che in caso di offerte irrinunciabili non si potrà restare indifferenti. Per quanto, invece, riguarda il fronte rinnovi il tema più caldo è senza dubbio quello di Denzel Dumfries, la cui permanenza in nerazzurro è tutt’altro che scontata.
Dumfries, tra rinnovo e cessione: ultimatum dell’Inter
L’esterno olandese è da tempo l’indiziato numero uno per fare cassa e il suo contratto in scadenza nel giugno 2025 può essere di certo un fattore. Nelle ultime settimane, dopo i mesi di gelo più totale, le parti sembravano essersi avvicinate, ma l’intesa resta ancora molto lontana. L’attuale stipendio di Dumfries è di 2.5 milioni di euro a stagione, con l’ex PSV che però vorrebbe raddoppiare l’ingaggio. Secondo quanto riportato da Calciomercato.com, l’Inter sarebbe disposta ad arrivare a 4 milioni di euro con il rinnovo fino al 2027.
I Nerazzurri hanno fatto sapere di non voler alzare ulteriormente l’offerta, con il classe ’96 che è quindi di fronte ad un bivio. Da un lato la possibilità di restare a Milano, alle condizioni dell’Inter, e dall’altro il trasferimento (non sempre la scelta migliore come insegna il passato). Intanto la valutazione del club sembra aggirarsi attorno ai 28 milioni di euro, senza dubbio un buon tesoretto che potrebbe far comodo alla società, che dovrebbe però poi cercare un sostituto.