Il capitano nerazzurro fa impazzire i tifosi con le sue dichiarazioni, dopo lo Scudetto parole d’amore per la sua Inter.
Sarà festa ogni giorno per l’Inter. Se avessero chiesto ai tifosi lo scenario perfetto per vincere lo Scudetto avrebbero descritto l’epilogo esattamente com’è accaduto. Vincere la seconda stella nel derby. Non solo, anche in trasferta. Davanti a 60 mila tifosi rossoneri i nerazzurri hanno trionfato in quella che è già passata alla storia come una data che a Milano non verrà dimenticata.
Nonostante la matematica vittoria del tricolore, la squadra di Simone Inzaghi vuole chiudere la stagione nel migliore dei modi. Per poterlo fare è necessario battere il Torino nella 34esima giornata. Sulla sinistra non ci sarà Dimarco, fermato ai box da un affaticamento muscolare. Chi è sicuro di esserci è Lautaro Martinez. L’argentino è a secco da troppo tempo per un giocatore del suo calibro e punta a tornare al gol davanti ai suoi tifosi. Alla vigilia del match con i granata e della successiva festa Scudetto, il capitano nerazzurro ha rilasciato dichiarazioni d’amore nei confronti dell’Inter.
Lautaro torna sullo Scudetto: le parole
Nell’intervista per il Matchday Programme, l’argentino ha commentato così la sua passione per il calcio: “Fin da bambino ho affrontato ogni sfida con l’obiettivo di crescere, sono andato via di casa a 15/16 anni inseguendo un sogno e passo dopo passo ho raggiunto tanti traguardi. Ogni tappa e ogni inizio è stato prezioso: il primo gol al Racing, il primo in Nazionale, il primo all’Inter“. Ha poi continuato sulla sua esperienza in Italia: “Da quando sono arrivato a Milano ho trovato gente che mi ha voluto bene e che mi ha aiutato e tifosi che ci hanno sostenuto in ogni luogo con la stessa forza“.
Il capitano nerazzurro ha spiegato le tappe fondamentali della sua vita, parlando proprio dello Scudetto vinto: “Il 22 aprile 2024? Un giorno indimenticabile che ci siamo guadagnati con tanto lavoro grazie a un gruppo incredibile e tifosi magnifici“. Parole che fanno sorridere ogni tifoso nerazzurro nella speranza che il loro leader possa rimanere ancora a lungo con loro. Società e giocatore non hanno ancora trovato l’accordo per il prolungamento di contratto.
Per ora i tifosi si godono la seconda stella e festeggeranno per tutta l’estate. La speranza più grande è però che il loro capitano possa trovare l’accordo con la dirigenza e decida di rimanere a Milano ancora a lungo per inseguire altri trofei con l’Inter.