Arriva la frecciatina dei tifosi dell’Inter all’indirizzo dell’ambiente Milan. I supporter nerazzurri si tolgono un altro sassolino dalla scarpa dopo il derby.
C’è aria di festa tra le file dell’Inter. Dopo l’aritmetica dello Scudetto conquistata, arrivata a margine del derby di Milano, le celebrazioni in casa nerazzurra per il tricolore continuano a tutta forza.
I supporter del club meneghino sfruttano ogni minima occasione per rendere onore alla gloriosa stagione della squadra di mister Simone Inzaghi con bandiera, striscioni e frasi ad effetto. La piazza nerazzurra sta approfittando dei festeggiamenti anche per lanciare qualche frecciatina ad alcuni rivali storici come Juventus e Milan.
Uno dei messaggi goliardici lanciati dal mondo Inter è stato la bandiera tricolore con il numero 14, affissa tra gli spalti della Curva Sud in occasione del match contro il Torino. Un chiaro riferimento allo Scudetto che i nerazzurri, allora del presidente Moratti, vinsero d’ufficio nel 2006 in seguito allo scandalo Calciopoli.
Quell’anno, l’Inter mise le mani sul titolo dopo aver chiuso la stagione da terza in classifica e le penalizzazioni rifilate a Juventus (retrocessa in B) e Milan (decurtazione dei punti). Tuttavia, i tifosi nerazzurri hanno riservato i principali messaggi di sfottò proprio ai rivali di sempre, il Milan.
La frecciatina dei tifosi nerazzurri al Milan
Nel corso del match Inter-Torino, i tifosi nerazzurri hanno voluto rispondere a tono dopo quanto accaduto nel derby di Milano. I supporter della società meneghina, di fatto, hanno voluto esporre uno striscione duro sugli spalti di San Siro, lanciando un chiaro segnale all’ambiente rossonero.
Lo striscione recita: “C’è chi alza lo Scudetto…e chi alza il volume”. È una frase esplicita quella esposta dai tifosi nerazzurra che fa riferimento in modo inconfondibile all’episodio accaduto nel post di Milan-Inter, giocato lunedì 22 aprile. Dopo la vittoria dei nerazzurri per 2-1, uno dei responsabili all’audio dello Stadio San Siro ha voluto cercare di coprire i festeggiamenti della squadra di Inzaghi e dei suoi tifosi alzando a tutto volume la musica dalle casse dell’impianto sportivo.
Un episodio che non è passato inosservato neanche alla tifoseria nerazzurra, che ha risposto a tono nel corso di Inter-Torino. Lo striscione esposto è stato pesantissimo, un chiaro segnale al Milan, amareggiato per lo Scudetto vinto dai nerazzurri. Un titolo che, di fatto, la squadra di Inzaghi ha conquistato proprio nel derby di Milano, vincendo il sesto match stracittadino di fila e segnando in negativo il destino in rossonero di mister Stefano Pioli. Scudetto che ha permesso all’Inter di diventare la prima squadra di Milano a cucirsi sul petto la seconda stella.