L’Inter di Simone Inzaghi scenderà in campo alle 12:30 contro il Torino di Juric: i 22 titolari del match.
Dopo la vittoria sul Milan, che ha consegnato Scudetto e Seconda stella ai nerazzurri, i neo Campioni d’Italia torneranno in campo tra pochi minuti contro il Torino, nelle mura amiche di San Siro. Al termine del match, la squadra e lo staff nerazzurro saliranno su due autobus scoperti e faranno il giro della città, per arrivare poi in Piazza Duomo, dove ad attenderli ci saranno circa 50 mila tifosi: quella di sta sera sarà un momento di grande festa per tutto l’ambiente nerazzurro, che da una settimana a questa parte continua a festeggiare dopo il traguardo raggiunto.
A dirigere il match tra Inter e Torino sarà Maria Sole Ferrieri Caputi, coadiuvata da due assistenti donna: Francesca Di Monte e Tiziana Trasciatti. Per la prima volta nella storia della Serie A, dunque, un match sarà diretto da una terna arbitrale tutta al femminile: un risultato storico, che da qui in avanti non deve più far notizia.
Inter-Torino, l’undici titolare scelto da Inzaghi
Per la partita contro i granata, Simone Inzaghi non ha intenzione di effettuare un grande turnover: l‘idea del club nerazzurro è chiaro, ovvero finire la stagione nel migliore dei modi, magari raggiungendo il record di punti in una stagione, attualmente fermo a 97.
Contro il Torino, il tecnico nerazzurro dovrà fare a meno di tre giocatori della propria rosa: Denzel Dumfries, fuori per squalifica a seguito del cartellino rosso rimediato nel derby, Francesco Acerbi per un problema fisico legato alla pubalgia e Federico Dimarco, out per un affaticamento al polpaccio. Al centro della difesa ci sarà dunque l’olandese De Vrji, mentre sulla fascia sinistra partirà titolare Carlos Augusto. Sulla fascia destra, invece, scenderà in campo Darmian. A partita in corso ci sarà la possibilità di vedere anche Tajon Buchanan su una delle due fasce.
Per il resto, Simone Inzaghi non cambia e si affida agli “uomini Scudetto“: tra i pali ci sarà Sommer, mentre a completare il trio difensivo saranno Pavard e Bastoni. A centrocampo Barella, Calhanoglu e Mkhitaryan, che dovrà fare attenzione alla diffida. In attacco, spazio ancora alla Thu-La, con il capitano nerazzurro a caccia di un gol. Contro il Torino scenderà dunque in campo la “Classica Inter“, con i panchinari pronti ad entrare.
INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, De Vrji, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Carlos Augusto; Thuram, Lautaro Martinez. All: Simone Inzaghi.
TORINO (3-5-2): Milinkovic-Savic; Lovato, Buongiorno, Rodriguez; Bellanova, Ilic, Ricci, Tameze, Lazaro; Vlasic, Zapata. All: Ivan Juric.