Il tecnico nerazzurro non ha intenzione di fermarsi e a cinque giornate dalla fine del Campionato è a caccia di un record.
Dopo la vittoria per 2 a 1 nel Derby della Madonnina di lunedì scorso, che ha decretato l’Inter Campione d’Italia per la stagione 2023/2024, la squadra nerazzurra è pronta a tornare in campo: alle 12:30, nelle mura amiche di San Siro, la squadra di Simone Inzaghi affronterà il Torino di Ivan Juric. La gara sarà diretta da una terna tutta al femminile, per la prima volta nella storia della Serie A. Al triplice fischio, i nerazzurri sfileranno per le vie di Milano su due pullman aperti e raggiungeranno Piazza Duomo, dove ad attenderli ci saranno circa 50mila tifosi, pronti ad omaggiare i propri Campioni. In Piazza, inoltre, proseguirà la festa e verrà presentato il nuovo inno, creato apposta per la seconda stella.
A cinque giornate dalla fine del Campionato di Serie A, l’Inter si è laureata Campione d’Italia, di fronte ai cugini rossoneri. Un obiettivo posto e voluto fin da inizio stagione, frutto di un ottimo lavoro da parte di tutto l’ambiente nerazzurro, ma soprattutto del tecnico Simone Inzaghi, arrivato al successo in Campionato dopo tre anni sulla panchina nerazzurra.
Nonostante lo Scudetto sia già in tasca, il tecnico nerazzurro non ha intenzione di fermarsi: la classifica dice che le tre cifre sono ancora raggiungibili, ovvero l’Inter in classifica può chiudere a 101 punti, ma l’obiettivo è quello di arrivare almeno a quota 98, superando di fatto il primato dei punti del club nerazzurro, che si ferma a 97 dalla stagione 2006/2007 e detenuto da Mancini.
Per raggiungere questo nuovo record ed entrare nella storia nerazzurra, Simone Inzaghi ha deciso di continuare ad affidarsi alla formazione tipo anche contro il Torino, con solo due cambi obbligati: De Vrji al posto di Acerbi e Carlos Augusto al posto di Dimarco. Per il resto, a scendere in campo contro la formazione granata saranno gli stessi uomini che sono partiti titolari anche contro il Milan.
Come riportato dall’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, Inzaghi e la società nerazzurra non vogliono cali di concentrazione: l’obiettivo del nuovo record di punti è condiviso da tutto l’ambiente nerazzurro e per raggiungerlo Inzaghi ha bisogno di tutti i suoi migliori uomini. Contro il Torino, dunque, non ci sarà turnover e la squadra ha svolto regolarmente il ritiro prima di una partita.
This post was last modified on 28 Aprile 2024 - 12:34