Inter altro che 50mila, festa grande a Milano: una marea di tifosi in piazza

Al termine della partita di Serie A contro il Torino le strade di Milano si sono tinte di nerazzurro, il dato sui tifosi.

Quella di ieri è stata una giornata di festa per il popolo interista. Prima la vittoria casalinga per 2-0 sul Torino di Juric, poi la parata su due bus scoperti che ha portato in gloria squadra e staff per le strade di Milano. La squadra di Simone Inzaghi ha dominato il campionato conquistando 89 punti in 34 partite, che hanno permesso ai nerazzurri di avere un vantaggio di 19 lunghezze sulla seconda della classe (il Milan).

Festa Inter, oltre 300mila tifosi per le strade di Milano

Come detto in precedenza, la parata celebrativa per Inzaghi e i suoi uomini è iniziata al termine del lunch-match della domenica tra Inter e Torino. Al triplice fischio, dopo un breve festeggiamento sul campo, i giocatori sono rientrati negli spogliatoi per prepararsi al momento che tutti stavano aspettando: la parata sul bus scoperto che avrebbe portato i nerazzurri dallo stadio “Meazza” in San Siro a Piazza Duomo. Secondo le autorità, nel corteo lungo circa 8 chilometri ci si è avvicinati a quota 300mila persone, ma il sospetto è che siano state molto di più.

Festa Inter
Inter, oltre 300mila tifosi per celebrare la squadra tra le strade di Milano – LaPresse – spaziointer.it

Il corteo è partito alle ore 16:15 circa, e già all’esterno dello stadio si è potuta registrare un’affluenza pazzesca di tifosi, che ha reso difficoltoso il passaggio dei bus scoperti. La squadra ha poi proseguito il suo percorso fino al raggiungimento di Piazza Duomo (alle 22:59), scortata continuamente da una marea di tifosi nerazzurri che hanno “abbracciato” i propri giocatori cantando ininterrottamente.

Gestione cookie