Dopo lo striscione che lo ha visto protagonista durante la festa Scudetto, Dumfries ha commentato l’accaduto con un post su Instagram.
Quella di ieri è stata sicuramente una giornata che i calciatori dell’Inter ed i tifosi nerazzurri non dimenticheranno mai. Iniziata con l’ennesima convincente vittoria ai danni del Torino di Ivan Juric, la festa per il tricolore si è prolungata fino a tarda notte. Il solito Hakan Calhanoglu ha consegnato ai nerazzurri l’ennesima vittoria stagionale, dimostrando la grandezza di una squadra che normalmente avrebbe potuto avere la testa già rivolta verso i festeggiamenti del pomeriggio. Adesso l’obiettivo per la squadra di Simone Inzaghi è quello di raggiungere i cento punti in campionato, traguardo che renderebbe ancora più meravigliosa questa stagione.
Al termine della gara contro i granata è partito il lungo corteo dallo stadio San Siro verso Piazza Duomo, con tutti i protagonisti di questa cavalcata osannati da migliaia di tifosi. Protagonista assoluto della festa sul pullman Denzel Dumfries, che durante il tragitto ha sollevato uno striscione rivolto contro Theo Hernandez che ha sollevato molte critiche. Lorenzo Casini, presidente della Lega Serie A, ha commentato così la vicenda: “Non si tratta di razzismo, ma di scarso buon gusto. Sembra che i freni inibitori siano andati via. Qualcuno non si rende conto di come un gesto del genere produca un danno alle nuove generazioni”. Intanto, l’esterno olandese ha parlato dell’accaduto tramite un post su Instagram.
Inter, Dumfries si scusa dopo lo striscione: “Non è stata una cosa intelligente”
Nonostante la raccomandazione di Zhang di festeggiare rispettando i valori del club, Denzel Dumfries ha creato il caso diplomatico, sollevando uno striscione dove veniva rappresentato lui che teneva al guinzaglio Theo Hernandez. La Procura federale ha acquisito i video di quanto successo e ha deciso di aprire un fascicolo. Intanto, l’esterno olandese ha parlato per la prima volta dopo l’accaduto, scusandosi per il gesto: “Durante la parata, ho commesso un errore tenendo in alto uno striscione che mostrava un’immagine inappropriata. Sono un giocatore che ama la rivalità nel calcio, è una parte cruciale di qualsiasi gioco. Mi rendo conto che tenere alto lo striscione è stato un errore di giudizio da parte mia e non è stata una cosa intelligente da parte mia“.
Nel post fatto, Dumfries ha voluto anche sottolineare la straordinaria annata della squadra e i ringraziare i tifosi nerazzurri per il grande sostegno: “Ieri è stato il giorno più bello per me, tutti i giocatori e tutto il club . Grazie mille ai tifosi che si sono presentati in migliaia alla parata. È stata una bella sensazione festeggiare con tutti voi, ha avuto un grande significato per la squadra. Spostiamo il focus su quella che è stata la stagione più incredibile per l’Inter. Grazie ancora per tutto il vostro sostegno in questa stagione, e per i festeggiamenti di ieri, non li dimenticherò mai“.