L’Inter ha da tempo messo nel mirino Albert Gudmundsson e la trattativa può davvero decollare. Le parole del presidente fanno ben sperare.
I festeggiamenti per lo Scudetto e per la seconda stella sono partiti da una settimana in casa Inter, ma la sensazione è che non termineranno di certo presto.
La squadra e i tifosi hanno vissuto una stagione esaltante ed ora non si vuole fare altro che godersi la vittoria del campionato, dominato dalla prima all’ultima giornata. Se, quindi, per i ragazzi di Simone Inzaghi e per tutti i sostenitori nerazzurri è tempo di festa, per la dirigenza è già il momento di pensare alla prossima stagione.
In questi ultimi anni, infatti, il club ha sempre dimostrato di saper anticipare di gran lunga i tempi e di bruciare spesso la concorrenza. Gli imminenti arrivi di Mehdi Taremi e Piotr Zielinski, entrambi a parametro zero, lo dimostrano ancora una volta, ma il lavoro non è di certo terminato. La volontà della dirigenza è quella, tenendo sempre d’occhio i bilanci, di migliorare ulteriormente l’organico ed è per questo motivo che si sta lavorando ad un altro attaccante.
Le seconde linee del reparto offensivo nerazzurro, sono probabilmente state il vero tallone d’Achille dell’Inter, al quale si vuole rimediare in estate. L’iraniano del Porto non sarà, quindi, l’unica new entry in attacco e il grande desiderio di Beppe Marotta e Piero Ausilio sembra essere Albert Gudmundsson. Sull’islandese del Genoa si è recentemente espresso anche il presidente Alberto Zangrillo.
Zangrillo fa sognare l’Inter: “Lasciamo che il ragazzo sogni”
Nelle ultime ore il presidente rossoblù è intervenuto ai microfoni di Radio Sportiva, soffermandosi sul prezzo pregiato della sua squadra, conteso da mezza Europa. Secondo Zangrillo è corretto che Gudmundsson sogni in grande, con il Genoa che di certo non lo ostacolerà:
Gudmundsson all’Inter? Lasciamo che il calciatore sogni. Albert vuole coltivare delle ambizioni che noi in questo momento non siamo in grado di garantire. Ha un mercato nazionale e internazionale ed è giusto che entrambe le parti facciano delle valutazioni.
Le dichiarazioni di Zangrillo, quindi, fanno ben sperare e fanno intendere che in estate l’addio del numero 11 potrebbe concretizzarsi. L’Inter, come detto, è da tempo sulle sue tracce e ha visto in lui il profilo perfetto per completare il parco attaccanti della squadra. Le prossime settimane saranno caldissime, ma il futuro di Gudmundsson potrebbe presto tingersi di nerazzurro.