L’Inter gioca d’anticipo e si è portata avanti in caso di addio di Denzel Dumfries. Il sostituto dell’esterno olandese è già in pugno.
Nella mente dell’Inter la vittoria dello Scudetto è solo un punto d’inizio e non di certo la chiusura di un ciclo. Come affermato negli scorsi giorni da Beppe Marotta, il ciclo dell’Inter di Simone Inzaghi è iniziato da tre stagioni, con il tecnico piacentino che è solo a metà dell’opera. L’obiettivo è, infatti, quello di far restare il club ai massimi livelli ancora per molti anni, resistendo ai problemi economici che tartassano il presidente Zhang da diverso tempo.
Le ultime sessioni di calciomercato hanno, però, dimostrato come la Beneamata sia capace di rinforzarsi anche facendo un mercato a zero o addirittura in positivo. Anche quest’estate il modus operandi sarà lo stesso e la dirigenza sta già pianificando le prossime mosse, per arrivare nel migliore dei modi ai nastri di partenza della prossima stagione. La speranza, come evidenziato da Piero Ausilio, è quella di tenere tutti i big, ma almeno un sacrificio potrebbe essere obbligatorio.
Al momento l’addio più probabile sembra essere quello di Denzel Dumfries, il cui rinnovo è ancora in fase di stallo. L’olandese ha diversi estimatori in Premier League e la sua cessione potrebbe garantire un buon tesoretto. La società sta già studiando un eventuale piano B e il profilo ideale potrebbe arrivare proprio dall’Inghilterra, con il nome di Aaron Wan-Bissaka in pole.
Dumfries via? Inter pronta ad accelerare per Wan-Bissaka
Secondo quanto riportato dall’ANSA, il nome preferito dalla dirigenza per rimpiazzare Dumfries sarebbe proprio quello dell’inglese classe ’97. Il giocatore è in uscita dal Manchester United e potrebbe rappresentare una buona occasione, visto anche il contratto in scadenza nel 2025. In caso, quindi, di addio di Dumfries (con destinazione magari proprio il Manchester United), si intensificherebbero i contatti per quello che fino a pochi anni fa era considerato uno dei nomi più interessanti del panorama inglese.
Nelle ultime stagioni Wan-Bissaka sembra essersi un po’ perso, ma non va dimenticato che i Red Devils sono una vera e propria polveriera da diverso tempo e fare bene in un contesto così è tutt’altro che semplice.
Un suo eventuale trasferimento in nerazzurro potrebbe essere la scelta giusta per rimettersi in gioco e per dimostrare tutto il suo talento, sotto la guida di un allenatore che ha più volte dimostrato di saper tirare fuori il meglio dai suoi giocatori.