Calciomercato Inter, la dirigenza nerazzurra non ha dubbi c’è solo un nome per il nuovo portiere: scartati tutti gli altri profili.
Quest’ultima settimana per l’Inter è stata sicuramente ricca di emozioni, i nerazzurri hanno raggiunto il loro massimo obiettivo stagionale vincendo il loro ventesimo scudetto con annessa seconda stella. Da adesso i nerazzurri entrano di diritto nella lista riservatissima dei top club europei ad aver collezionato più titoli. Una stagione quasi perfetta se non fosse per quell’eliminazione avvenuta troppo presto in Champions League, rispetto ai piani.
Nonostante la gioia del momento però la dirigenza nerazzurra non può distrarsi del tutto, in ballo c’è la prossima stagione da costruire. Ovviamente l’obiettivo è quello di continuare a mantenere lo stesso ritmo, se non ancora meglio, di quest’anno e per farlo bisognerà fare qualche intervento sul mercato. In questo momento tra le trattative più calde c’è quella di Emil Audero, secondo portiere dell’Inter in prestito dalla Sampdoria.
Bento è l’unica opzione dell’Inter per il post Audero
A quanto pare l’Inter non eserciterà il riscatto per Audero quindi l’estremo difensore italo-indonesiano farà ritorno alla Sampdoria, così i nerazzurri utilizzeranno quei 7 milioni di euro per puntare su un altro secondo portiere. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport l’Inter ha scelto Bento, portiere dell’Athletico Paranaense e della nazionale portoghese. A quanto pare il profilo del 24enne piace così tanto alla dirigenza nerazzurra che pare essere l’unica e sola opzione presa in considerazione per prendere il posto nella rosa di Simone Inzaghi di Emil Audero.
Nel caso in cui l’Inter dovesse riuscire a portare a termine quest’operazione e accendere così la fumata bianca, avrebbe già pronto un piano per favorire l’ambientamento di Bento in nerazzurro. Il portiere giocherebbe per un anno come vice Sommer per ambientarsi al meglio in Serie A e crescere senza troppe pressioni e responsabilità. Dopo questo periodo di “prova” se Bento dovesse offrire le giuste garanzie, quindi rivelarsi all’altezza delle aspettative di tutti allora sarebbe lui il futuro numero uno dei nerazzurri.
Insomma in casa Inter si sa già quale futuro si vuole provare a creare tra i pali, e sicuramente non si vuole ripetere quanto successo lo scorso anno quando a ritiro già abbondantemente iniziato ancora non si aveva nessun nome per la porta. Proprio per questo la dirigenza ha deciso di muoversi con largo anticipo in modo da avere più tempo possibile.