Pioggia di milioni per l’Inter di Steven Zhang: cifre da urlo per i giocatori dell’Inter dopo la vittoria dello Scudetto
Continuano ad essere giorni di grande gioia in casa Inter per il 20esimo Scudetto conquistato. La festa nerazzurra è partita dopo aver ottenuto l’aritmetica vittoria del titolo in occasione del derby di Milano, match in cui la squadra di Simone Inzaghi ha fatto suo la sesta sfida stracittadina consecutiva, cucendosi di conseguenza la seconda stella sul petto. Uno Scudetto che per l’Inter di Steven Zhang ha un valore assoluto, non solo per essere diventata la prima squadra della città a fregiarsi di questa onorificenza, ma anche per i diversi vantaggi economici.
Quella che l’Inter ha ottenuto aritmeticamente contro i rivali di sempre del Milan, è una stella che vale oro. Non solo il 20esimo Scudetto, la società nerazzurra può festeggiare anche una serie di risultati strabilianti sotto l’aspetto economico. Dopo essersi laureata campione d’Italia, l’Inter andrà incontro ad una pioggia di milioni mai visti prima. I numeri sono stati svelati stamani dal quotidiano ‘La Gazzetta dello Sport’. Inoltre, il titolo vinto ha fatto schizzare alle stelle i cartellini di alcuni calciatori cardine della rosa di mister Simone Inzaghi.
Pioggia di milioni per l’Inter: Zhang sorride
Lo Scudetto vinto dall’Inter permetterà alla società nerazzurra del presidente Steven Zhang di prendere fiato sul piano economico. Il titolo ottenuto vale oro per il club nerazzurro, è a certificarlo sono i numeri raccolti dal quotidiano ‘La Gazzetta dello Sport’. Le finanze dell’Inter cresceranno in maniera esponenziale, grazie al boom per la nuova maglia e alla valorizzazione dei cartellini di molteplici giocatori della rosa, passando per i premi Lega e Uefa.
Il valore di molti calciatori nerazzurri è schizzato alle stelle dopo la storica stagione dell’Inter. Tra questi ci sono i cartellini di Lautaro Martinez (oltre 120), Thuram (85), Barella (85), Calhanoglu (50) e Bastoni (70). L’Inter ha visto lievitare i prezzi dei propri giocatori fino ad arrivare ad un +150 milioni circa da settembre a maggio. Alla serie di nerazzurri che hanno aumentato in maniera evidente il proprio valore economico, ci sono anche Dimarco e Pavard.
Alla serie di vantaggi economici derivanti dallo Scudetto vinto, c’è anche l’aspetto commerciale. Sono circa 16 milioni ottenuti dalla società nerazzurra da premi vari, senza contare l’incremento del brand. Altri 50 milioni sono in arrivo sul piano del marketing, grazie alle diverse iniziative dedicate a Milano. Solo la metà sono attesi per la nuova maglia con la doppia stella. Mentre sono 23,4 i milioni incassati dalla Lega per i diritti tv, più altri 10 dalla Uefa. Nel computo totale, la società di Steven Zhang dovrebbe sfiorare quota 100.