Calciomercato Inter, il giocatore nerazzurro è diventato ufficialmente l’oggetto del desiderio di tre big della Premier: addio possibile.
L’Inter è appena diventata Campione d’Italia, Simone Inzaghi dopo tre anni in nerazzurro è riuscito a portare a casa il suo primo scudetto in carriera ma per il club si tratta del ventesimo. L’obiettivo di quest’anno era la seconda stella dal principio ed ora che è stata finalmente ottenuta tutti in casa Inter pensano già al futuro prossimo. Durante la finestra di mercato estiva la dirigenza nerazzurra dovrà fare attenzione e capire bene come muoversi per cercare di ripetere se non addirittura migliorare ancora i numeri raccolti in questa stagione.
Il mercato nerazzurro di quest’estate potrebbe essere bollente, infatti come raccolto in esclusiva da Marco Giordano per SpazioInter.it l’Inter potrebbe portare a casa una plusvalenza con i fiocchi. Diverse squadre di Premier League a quanto pare avrebbero messo seriamente gli occhi su uno dei titolarissimi di Inzaghi e lo vorrebbero a tutti i costi. Il giocatore in questione è Marcus Thuram, uno degli assoluti protagonisti di questo tricolore.
Thuram nel mirino di Chelsea,Tottenham e Manchester United
Il campionato inglese è rimasto stregato dalle qualità di Thuram e dalle sue prestazione, ma a spingere maggiormente ci sono tre top club: Chelsea,Tottenham e Manchester United che si sono già fatti avanti e hanno avuto qualche colloquio con la società nerazzurra per raccogliere informazioni sull’attaccante. L’operazione di Thuram potrebbe portare nelle casse nerazzurre una cifra che si aggirerebbe addirittura intorno agli 80 milioni di euro netti.
Thuram, 27 anni il 6 agosto, oltre ad essere stato uno dei giocatori chiave di questo ventesimo scudetto potrebbe esserlo anche dei prossimi Europei con la Francia, e questo lo esporrebbe ad una vetrina ancora più ampia e perché no il suo valore potrebbe anche aumentare. Chiaramente cifre così alte non sono all’ordine del giorno e nel caso in cui l’Inter prenderebbe realmente in considerazione l’idea di una cessione, una plusvalenza così esponenziale permetterebbe al club nerazzurro di muoversi liberamente sul mercato di giugno e irrobustire altri reparti della rosa a disposizione di Simone Inzaghi.
Se Thuram dovesse salutare l’Inter a fine stagione allora Marotta ed Ausilio dovranno trovare qualcun altro da affiancare al numero 10 Lautaro Martinez. L’attacco però non è la sola cosa di cui i nerazzurri dovranno occuparsi durante il mercato, anzi tra i reparti su cui porre attenzione c’è anche la difesa che la dirigenza vorrebbe un po’ ringiovanire. Inoltre importate da trovare sarà anche un vice Sommer, e per il momento resiste ancora l’ipotesi Bento. Tutto però gira intorno all’operazione Thuram e ai soldi che potrebbe portare.