Parla l’ex allenatore di un giocatore della rosa interista, che viene elogiato dal suo vecchio tecnico.
A Milano, in casa Inter, si respira un clima sereno e di festa, dopo la vittoria dello Scudetto. I giocatori difficilmente dimenticheranno l’appoggio, il sostegno e l’amore dimostrato dai tifosi nel corso di tutta la stagione. Il campionato però non è ancora giunto al termine: gli uomini di Simone Inzaghi saranno impegnati sabato sera a Reggio Emilia alle 20:45 contro il Sassuolo. Al “Mapei Stadium” andrà in scena una sfida di vitale importanza per la squadra di casa, alla disperata ricerca di punti salvezza.
Al contrario i nerazzurri scenderanno in campo senza alcuna pressione, con la voglia di regalare comunque ai tifosi l’ennesima vittoria stagionale. In questa Serie A Lautaro e compagni hanno vinto 28 partite su 34, pareggiandone 5 e perdendone soltanto una: la sfida di andata proprio contro il Sassuolo. Stando alle ultime novità riportate dalla Gazzetta dello Sport Inzaghi dovrebbe affidarsi nuovamente ai titolari. Tra i tifosi però, c’è la speranza di vedere in campo qualche giocatore che in stagione ha trovato meno spazio.
Buchanan, arrivano incoraggiamenti dal suo vecchio allenatore
Parlando di giocatori che hanno avuto un basso minutaggio va sicuramente citato Tajon Buchanan. Nelle ultime ore, ai microfoni di Sportitalia, ha parlato di lui Georges Leekens, ex CT del Belgio e del Bruges, dove ha avuto la possibilità di allenare il canadese ora in forza all’Inter. Leekens ha parlato così dell’esterno nerazzurro: “Se lo terrei? Sì, un anno in più gli farà trovare la sua posizione nel gruppo. La sua velocità può fare comodo ad Inzaghi, può coprire il ruolo di quinto. E penso possa fare anche diversi gol all’anno“.
L’esterno 25enne, viene nuovamente elogiato dal suo vecchio allenatore: “Non è solo fisico e corsa, ma anche intelligenza e posizione. Fare le corse giuste, cercare gli spazi giusti. Sono cose che sta imparando. Si adatta in fretta – che continua affermando: “Si adatta in fretta, lo ha fatto dal Canada al Belgio, ora lo sta facendo anche con l’Italia”.
Leekens ha poi ricordato che ci vuole pazienza per chi arriva dal Belgio, portando l’esempio di De Ketelaere. Secondo l’allenatore, avendo in Italia un livello di calcio superiore, per i giocatori provenienti dalla Jupiler League serve tempo e tanto lavoro per potersi affermare. Buchanan è arrivato all’Inter per una cifra intorno ai 7 milioni e ha firmato un contratto che lo lega ai nerazzurri fino al 2028. In queste partite l’esterno dovrà dimostrare di avere la stoffa adatta e la qualità per rimanere all’interno della rosa dei Campioni d’Italia.