La società nerazzurra è concentrata sul calciomercato. L’Inter ha puntato gli occhi su un big, di seguito svelato il piano per averlo
L’Inter ha vinto aritmeticamente lo scudetto e per questo motivo si prepara a pianificare nei migliori dei modi il prossimo mercato. La dirigenza nerazzurra, infatti, lavora sui rinnovi del mister e in particolare anche su quello dei big della stagione come Lautaro Martinez e Nicolò Barella. Inoltre, valuta la stagione di ogni singolo giocatore per capire se confermare la maglia nerazzurra o lasciarlo partire per fare spazio a nuovi nomi in entrata.
L’obiettivo è migliorare e rendere ancora più competitiva la squadra in vista della prossima stagione per poter competere su tutte le competizioni fino in fondo. Questo perché l’Inter, l’anno prossimo, dovrà giocare su cinque fronti: Campionato, Coppa Italia, Supercoppa, Champions e il nuovo Mondiale per club.
Tra i tanti nomi presenti nella lista della società nerazzurra primi su tutti c’è quello di Albert Gudmundsson. Giocatore classe 1997 del Genoa che quest’anno con trentaquattro presenze tra Serie A e Coppa Italia ha segnato per sedici volte e realizzato quattro assist. Il suo rendimento ha attirato gli occhi di molte big sia in Italia ma anche all’estero. Ma il giocatore, ha fatto sapere, che darà la priorità ai campioni d’Italia come riporta la Gazzetta dello Sport. Di seguito sono riportate le ultime novità che bisogna sapere su Gudmundsson e il suo futuro in maglia nerazzurra:
In ballo ci sono promesse che possono gettare basi importanti. Infatti, l’Inter ha chiesto tempo ad Albert Gudmundsson per fare cassa, nonostante sappia che sullo sfondo per il calciatore ci siano altre squadre interessate come ad esempio quelle della Premier che in più hanno anche i mezzi economici. Per l’ambizioso progetto della squadra di Inzaghi, Gudmundsson ha dimostrato di avere le giuste caratteristiche. È il profilo perfetto per vestire il prossimo anno la maglia nerazzurra grazie alla serietà, alla tecnica, alla forza fisica e duttilità. Il calciatore islandese può muoversi da seconda punta, da esterno ma anche da mezzala quindi un’ottima soluzione per le cinque competizioni che l’Inter dovrà affrontare il prossimo anno.
L’unico ostacolo è che, grazie alla sua fantastica annata, ha attirato l’attenzione di altri club e l’Inter al momento non può permettersi un’asta. Per questo motivo ha chiesto tempo sino al 20 maggio, giorno della scadenza del prestito di Oaktree e del rifinanziamento a cui sta lavorando Steven Zhang in quanto non potendo chiudere il prossimo mercato in passivo, bisognerà fare prima cassa per raccogliere i 30 milioni richiesti dal Genoa, consapevole ormai che il suo leader vorrà fare il salto a un top club.
Inoltre, l’Inter pensa anche a qualche giovane che potrebbe facilitare la fumata bianca con il Grifone. Il prezzo più pregiato è Valentin Carboni, attuale giocatore del Monza che a fine stagione ritornerà dai nerazzurri e si potrebbe costruire una trattativa a se stante, per una contropartita tecnica, invece, il giovane Gaetano Oristanio attuale giocatore del Cagliari in prestito dall’Inter. Se non dovesse andare in porto Gudmundsson, l’Inter allora punterebbe come piano B il diciottenne George Ilenikhena dal momento che perderà sicuramente Sanchez e forse anche Arnautovic.
This post was last modified on 4 Maggio 2024 - 20:57