L’opinionista non ha dubbi sull’Inter di Simone Inzaghi. Le sue dichiarazioni hanno attirato l’attenzione del popolo nerazzurro.
Continuano ad essere giorni di grande festa e allegria in casa Inter per lo storico Scudetto vinto, il numero 20. Titolo di campione d’Italia che la squadra di mister Simone Inzaghi si è preso con merito, dominando questa stagione di Serie A in lungo e in largo. Le celebrazioni per lo Scudetto conquistato sono partite dopo aver messo in cascina il sesto derby di Milano vinto consecutivamente, che ha permesso all’Inter di laurearsi ufficialmente campione della massima serie e di cucirsi sul petto la fatidica seconda stella.
L’Inter di mister Simone Inzaghi è riuscita a mettere le mani sul titolo dimostrando determinazione, qualità e tanta tenacia. Un titolo che i nerazzurri hanno fatto proprio dopo aver tenuto botta al duello con la Juventus di Massimiliano Allegri, durato solo nel girone d’andata. I bianconeri, di fatto, nel momento più cruciale della stagione sono venuti meno, crollando e cedendo conseguentemente il passo all’Inter. Un calo sia fisico che mentale da parte della Juventus sfruttato al meglio dalla squadra di mister Simone Inzaghi. Sulla lotta al titolo andato in scena in questa stagione si è espresso il noto giornalista, Paolo Condò.
Condò non ha dubbi: tifosi nerazzurri spiazzati
Il noto giornalista del quotidiano ‘La Gazzetta dello Sport’, Paolo Condò, si è mostrato molto sicuro nel toccare il tema legato a quello che è stato il duello Scudetto della stagione. Prima del match Sassuolo-Inter, l’opinionista ha detto la sua ai microfoni di Sky Sport: “La Juventus, con quel girone d’andata, ha convinto l’Inter che sarebbe stato un campionato lottato punto a punto”.
Paolo Condò ha proseguito: “L’Inter ad un certo punto ha scelto palesemente il campionato rispetto alla Champions. Basti pensare alle partite, una dietro all’altra, con Udinese e Real Sociedad. Con l’Udinese giocano tutti i titolari, nella sfida decisiva per il primo posto in Champions partono fuori Lautaro, Barella e Bastoni”.
Le ultime dichiarazioni del giornalista, Paolo Condò, non lasciano spazio ad interpretazioni. Secondo il noto opinionista, nel momento clou della stagione l’Inter avrebbe deciso di puntare tutto sullo Scudetto e quindi sul primato in Serie A, mettendo in secondo piano i sogni relativi alla Champions League.
Le parole di Condò sono state e continuano ad essere oggetto di dibattito tra i tifosi e gli amanti della Serie A, principalmente dei supporter legati agli ambienti di Inter e Juventus. La classifica parla in maniera schietta, sopratutto sul crollo del club di Torino nella seconda parte della stagione. Il duello tra nerazzurri e bianconeri è stato molto breve, illusorio dopo la prima parte di campionato sontuosa da parte della squadra allenata da mister Massimiliano Allegri. Basti pensare che adesso la società piemontese, attualmente terza in classifica, si vede tuttora lontana 24 punti dall’Inter.