Calciomercato Inter, Marotta è alla ricerca di nuovi innesti per rinforzare l’organico. Per la difesa nel mirino della dirigenza c’è un top di Serie A.
Dopo la vittoria dello Scudetto e della seconda stella, la priorità in casa Inter è quella di programmare al meglio la prossima stagione. Il club ha le idee chiare e vuole ripetersi in Italia, provando a fare ancora meglio in campo internazionale, dove oltre alla Champions League ci sarà tra giugno e luglio anche il Mondiale per Club, con un format tutto nuovo. È chiaro, quindi, che per poter competere su più fronti sarà necessario un organico all’altezza.
L’obiettivo è quello di avere almeno due titolari per ogni reparto, permettendo così a Simone Inzaghi di avere un’ampia scelta per ogni gara. Tra i reparti dove si vuole intervenire c’è anche la difesa, dove si cercherà di portare nella Milano nerazzurra un profilo di spessore, che possa adattarsi nel migliore dei modi nella difesa a tre.
Il nome che più stuzzica la dirigenza è senza dubbio quello di Alessandro Buongiorno, capitano e colonna portante del Torino, ormai pronto a fare il grande passo in una big. Stagione dopo stagione il centrale granata ha, infatti, dimostrato di essere tra i migliori difensori nel panorama italiano e non a caso sulle sue tracce ci sono già diverse big, con l’Inter che sembra però essere in vantaggio sulla concorrenza.
Calciomercato Inter: i nerazzurri sono in pole per Buongiorno
Secondo quanto riportato dall’esperto di calciomercato Gianluca Di Marzio, le squadre ad essere più vicine al giocatore sono principalmente Inter e Napoli. Non manca l’interesse anche della Juventus, che dopo Bremer vorrebbe strappare ai rivali anche Buongiorno, che però difficilmente potrebbe accettare di fare questo grande sgarbo ai suoi tifosi. La richiesta di Cairo è di ben 40 milioni di euro, cifra sicuramente alta ma più che corretta se si guarda il rendimento che sta avendo il classe ’99 da ormai diversi anni .
Al momento, quindi, la principale rivale della Beneamata sembra essere proprio il Napoli di De Laurentiis, voglioso di ripartire al meglio dopo la stagione fallimentare che sta per volgere al termine. Gli ultimi mesi hanno, però, creato una vera e propria voragine tra i due club, con l’Inter che rappresenterebbe di certo una meta più ambiziosa per ogni giocatore, soprattutto considerando la possibilità di giocare la Champions League, a differenza dei Partenopei.