La dirigenza dell’Inter lavora per migliorare la squadra in vista della prossima stagione, con un calciatore che potrebbe già dire addio.
Dopo una stagione straordinaria portata a termine, l’Inter non vuole assolutamente fermarsi. Il cammino di altissimo livello in Serie A con la conquista dello Scudetto e della seconda stella deve essere solo l’inizio, con la società nerazzurra che ha voglia di riconfermarsi anche il prossimo anno. L’obiettivo è quello di aprire un ciclo vincente in Italia, con la voglia di migliorare quanto visto sia in Coppa Italia che in Champions League. La dirigenza nerazzurra lavora per rendere il più competitiva possibile la squadra di Simone Inzaghi, inserendo nuovi giocatori nell’organico a disposizione del tecnico e rinnovando i pilastri della squadra.
Beppe Marotta e Piero Ausilio hanno iniziato a muoversi già negli scorsi mesi, portando al termine le trattative per gli acquisti di Piotr Zielinski e Mehdi Taremi a parametro zero. Due rinforzi mirati e di grande spessore per il tecnico piacentino, pronto a rinnovare con l’Inter per continuare questo progetto vincente. Questione rinnovi che continua a tenere banco, con le trattative per il prolungamento del capitano Lautaro Martinez, capocannoniere della Serie A e trascinatore della squadra nerazzurra, che continuano ormai da mesi. Per quanto riguarda il reparto offensivo, però, un attaccante potrebbe salutare, con il club che davanti ad una buona offerta non si opporrebbe alla cessione.
Inter, Arnautovic in bilico: davanti ad una buona offerta sarà addio
Nonostante una stagione straordinaria ,qualcosa non ha funzionato come da pronostico. Una delle note meno positive dell’Inter di questa stagione è sicuramente Marko Arnautovic. Arrivato a pochi giorni dalla fine del mercato dopo i problemi per l’acquisto di Romelu Lukaku per una cifra complessiva di 10 milioni di euro, l’attaccante austriaco ha disatteso le aspettative, con poco più di mille minuti giocati e solamente quattro gol e tre assist messi a referto. Il contratto in scadenza nel 2025 e l’acquisto di Taremi rendono la permanenza del classe 1989 molto incerta, con la possibilità di lasciarlo partire nel caso arrivasse un’offerta di almeno 5 milioni che permetterebbe all’Inter di evitare una minusvalenza.
La decisione della dirigenza nerazzurra sarebbe quindi quella di cercare qualche acquirente per l’ex Bologna, liberando un posto in attacco e evitando di danneggiare i conti del club. Infatti, se dopo l’addio di Alexis Sanchez anche Arnautovic salutasse al termine della stagione, l’Inter potrebbe pensare di intervenire sul mercato, con il nome di Albert Gudmundsson che diventerebbe un’opportunità concreta. Il mercato della squadra di viale della Liberazione dipenderà molto proprio dalle uscite, con l’obiettivo di mantenere il blocco che ha vinto quest’anno andando a puntellare le zone del campo con maggiore necessità.