Il calciatore in scadenza sondato per lungo tempo dalla società nerazzurra, sembra destinato ad indossare la maglia di un club inglese
La sconfitta di misura contro il Sassuolo non ha scalfito nell’ambiente nerazzurro la gioia derivata dalla conquista del tricolore. Al termine della 37°giornata contro la Lazio, San Siro sarà addobbato a festa per celebrare la tanto attesa seconda stella.
In questo clima di felicità potrebbero presto aggiungersi altre buone notizie per il popolo interista. I rinnovi dei due trascinatori della squadra Nicolò Barella e Lautaro Martinez sembrano essere davvero vicini. Il centravanti e capitano della corazzata a seguito di una stagione da 26 gol, si è meritato la cifra monstre di 10 milioni di euro che percepirà fino al 2028.
Insieme a calciatori che rimangono ci sono però anche calciatori destinati a sfumare. Uno degli obiettivi di mercato del ds Beppe Marotta e il suo staff sembra destinato a viaggiare verso altri lidi.
Inter, Hermoso si allontana: quasi fatta con l’Aston Villa
Il direttore sportivo nerazzurro specialista nei colpi a parametro zero, ha già dichiarato che a breve verranno ufficializzati gli innesti di Piotr Zielinski e Mehdi Taremi entrambi in scadenza.
Ai due già citati molto probabilmente non si aggiungerà Mario Hermoso, difensore centrale o terzino sisnitro che a giugno rimarrà svincolato dall’Atletico Madrid. La società meneghina sembrava essere disposta ad offrire i 5 milioni più bonus richiesti dal calciatore e il suo agente, ma lo spagnolo non ha saputo resistere alle sirene provenienti dalla Premier League.
Come riportato da ‘AS’, il calciatore è molto vicino al trasferimento all’Aston Villa di Unai Emery, squadra ad un passo da una clamorosa qualificazione in Champions League. Probabilmente l’allenatore e connazionale di Hermoso è risultato decisivo nello sviluppo della trattativa.
Non solo il tecnico ex Siviglia, nel club di Birmingham si sta creando una vera e propria colonia spagnola. L’ex direttore sportivo della Roma Monchi ha già portato in Inghilterra Pau Torres e Alex Moreno, compagni di reparto che Hermoso conoscerà molto bene.
il difensore classe ’95 acquistato dai Colchoneros nel 2019 è sempre stato impiegato con continuità dal Cholo Simeone. Nel corso della sua esperienza madrilena ha messo a referto 170 presenze mettendo a segno anche 10 reti. Oltre alla costanza nel rendimento, il centrale spagnolo possiede un mancino molto educato. Facendo una similitudine con il sistema di gioco di Simone Inzaghi, sarebbe potuto essere il perfetto sostituto di Alessandro Bastoni.