L’agente dell’obiettivo nerazzurro parla della situazione rinnovo e degli interessamenti per il suo assistito
A Scudetto vinto, la dirigenza nerazzurra inizia a concentrarsi sulla prossima stagione e sulla sessione di mercato estiva, utile per garantire a Simone Inzaghi una rosa in grado di competere su tutti i fronti.
Già al termine della partita contro il Sassuolo, il tecnico dell’Inter aveva annunciato di aver chiesto alla società di allungare la rosa per il prossimo anno, visto che i nerazzurri dovranno giocare anche il Mondiale per Club nell’estate del 2025 negli Stati Uniti.
I due reparti indicati da Inzaghi, come quelli da rinforzare, sono la porta e l’attacco. Per quanto riguarda il primo, il nome che gira attorno all’Inter da mesi è quello di Bento, estremo difensore brasiliano dell’Athletico Paranaense, già in orbita della nazionale. Il classe ’99 andrebbe a sostituire Audero, che rientrerà dal prestito alla Sampdoria al termine di questa stagione.
Per quanto riguarda il reparto offensivo, invece, è già stato trovato il primo rinforzo. Si tratta di Mehdi Taremi che arriverà a luglio a parametro zero dal Porto. L’iraniano, però, non sarà l’unico colpo in attacco e, in questo senso, si segue attentamente Gudmundsson del Genoa, per sostituire Sanchez che non rinnoverà con l’Inter.
Un altro reparto che potrebbe essere rinforzato, ma solo in caso di uscite importanti, potrebbe essere la difesa. I due nomi sui taccuini di Ausilio e Baccin sono quelli di Buongiorno del Torino e di Nicolas Valentini del Boca Juniors. Per quanto riguarda il primo, il problema principale riguarda il costo del cartellino. I granata, infatti, chiedono circa 40 milioni, cifra difficilmente raggiungibile per l’Inter.
Valentini, invece, potrebbe essere un operazione più economica, visto che il suo contratto con il Boca scade il 31 dicembre del 2024. Le richieste dei Xeneizes saranno di gran lunga più basse rispetto ai 10 milioni chiesti dopo l’ultima finale di Libertadores persa contro il Fluminense. A proposito del futuro del difensore classe 2001, ne ha parlato il suo agente Massimiliano Rea ai microfoni di Planeta Boca Juniors.
“Non riprenderemo i colloqui con il Boca Juniors per il rinnovo di Valentini. Al momento non ci sono trattative con Inter o Lazio“. Così l’agente spiazza tutti e apre le porte alle possibili concorrenti per il suo assistito.
Gli estimatori del difensore sono molti ma spiccano, soprattutto, il ct della nazionale under 23 argentina, Javier Mascherano, che ne ha fatto il leader difensivo per le prossime Olimpiadi, e Walter Samuel, bandiera nerazzurra e attuale vice di Scaloni sulla panchina della Seleccion.