News Inter, Marotta ha pochissimi dubbi: l’attaccante partirà nella prossima estate. La decisione, dunque, sembra già essere stata presa.
Dopo una stagione straordinaria, Champions a parte, l’Inter può finalmente godersi il suo ventesimo scudetto e soprattutto la tanto attesa seconda stella. Nonostante i nerazzurri siano già Campioni di d’Italia restano da giocare ancora tre partite per mettere fine a quest’annata: Frosinone, il big match con la Lazio e l’ultima partita con l’Hellas Verona. Quest’anno l’Inter con un po’ di sfortuna è uscita prima dalla Coppa Italia e poi dalla Champions League, potendosi però così solo concentrate sulla Serie A.
Se tutto andrà come stabilito, la squadra di Simone Inzaghi potrebbe arrivare a giocare circa 70 partite totali il prossimo anno, ecco perché come dichiarato dallo stesso allenatore servirà sicuramente una rosa più lunga. Il reparto offensivo potrebbe essere quello più rafforzato: la dirigenza punta ad avere cinque punte di spessore. L’obiettivo è quello di cercare giocatori che siano ai livelli dei titolarissimi ma per farlo c’è bisogno anche di cifre importanti, di cui al momento l’Inter non dispone. Thuram e Lautaro dopo quanto visto quest’anno sono incedibili a meno che non arrivi qualche offerta realmente irrinunciabile (occhio soprattutto al francese).
Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport chi potrebbe lasciare Milano in estate e fare spazio in attacco è proprio Marko Arnautović che quest’anno non ha brillato particolarmente. La sua cessione però non è molto semplice da concretizzare visto il suo ingaggio e la sua età, le richieste per l’attaccante sono sempre le solite. Dunque ad oggi non è possibile anticipare quello che potrebbe essere il mercato estivo che farà l’Inter, la cosa certa è che per il momento non c’è il budget necessario per un super colpo.
Zirkzee piace moltissimo ma è un’operazione inavvicinabile per ora a meno che non parta un big. Diverso potrebbe essere il discorso Gudmundsson. La speranza della società nerazzurra è quella di riuscire a trovare un accordo con il Genoa e costruire un’operazione divisa in due fasi: un prestito con il riscatto dopo 12 mesi proprio come successe un anno fa con Frattesi.
L’islandese rappresenterebbe sicuramente la qualità che l’Inter cerca e consentirebbe ad Inzaghi di avere la doppia coppia in attacco: Taremi-Gudmundsson dietro la “ThuLa”. Chiaramente l’Inter non ha fretta e si muoverà con cautela, con la consapevolezza che Thuram e Lautaro potrebbero non essere sempre al top come questa stagione e visto la quantità di competizioni da giocare il prossimo anno avere assenze in attacco è un rischio che il club non vuole e non può correre.
This post was last modified on 7 Maggio 2024 - 18:13