L’ex giocatore dell’Inter non nasconde le sue fantasie per la prossima stagione nerazzurra. Le sue parole colpiscono.
L’Inter nella prossima stagione dovrà alzare il livello. Portare a Milano nuovi volti sarà utile per continuare il percorso di crescita iniziato con l’arrivo di Simone Inzaghi in panchina. Difatti il tecnico piacentino sta portando grandi risultati da quando siede sulla panchina nerazzurra. Dopo la vittoria della seconda stella la società è pronta ad attivarsi sul mercato. Marotta e i suoi colleghi hanno già una lista folta ma a dare i nomi è anche Stephane Dalmat, ex centrocampista dell’Inter.
Il francese intervistato a calciomercato.it ha avuto modo di parlare della stagione dell’Inter, dell’influenza di Inzaghi sulla squadra e soprattuto ha fornito consigli di mercato alla società. Due nomi su tutti da parte del francese; le sue parole.
Rabiot-Inter, parola di Dalmat
L’ex giocatore di Inter e PSG ha avuto modo di parlare dell’Inter appunto, dove ha militato dal 2001 al 2003, e ha fornito dei consigli a Marotta e Ausilio. Prima però ha esposto la sua idea sull’Inter odierno e sul lavoro di Inzaghi e sullo Scudetto vinto in questa stagione:
L’Inter ha meritato al al 100% questo scudetto, non c’è stata proprio storia. Inzaghi? Ha fatto un lavoro eccellente. Dobbiamo ricordare che per lui non è stato sempre facile, l’anno scorso ha vissuto un periodo complicato dove veniva criticato e in tanti volevano la sua testa perché i risultati non arrivavano e l’Inter non giocava così bene come adesso. La società però è stata intelligente e ha sostenuto Inzaghi, dandogli sempre fiducia. C’è tanto di Inzaghi, c’è il suo marchio in questo Scudetto.
Infine lancia una provocazione per il calciomercato nerazzurro dichiarando che vorrebbe vedere in maglia interista giocatori come Rabiot e Zirkzee:
Serve un centrocampista forte. Tipo Rabiot? Sì, tipo uno come Rabiot. Stiamo parlando di un grande giocatore. Sarebbe davvero un ottimo acquisto vista l’opportunità inoltre di prenderlo da svincolato. Se ci fosse quindi la possibilità di prendere un giocatore del calibro di Rabiot, io lo porterei immediatamente all’Inter perché sarebbe un’ottima soluzione. Zirkzee Sarebbe perfetto per completare il reparto offensivo. Mi piacerebbe molto vedere Zirkzee all’Inter. C’è bisogno di un altro attaccante forte e dello stesso livello di Lautaro Martinez e Thuram la prossima stagione, quando si giocheranno ancora più partite. Thuram deve restare all’Inter. Ha fatto cose incredibili al suo primo anno, la società deve fare tutto il possibile per tenerlo e non lasciarlo partire.