Il direttore sportivo nerazzurro ha fatto chiarezza su alcuni temi caldi legati al calciomercato dell’Inter.
L’Inter di Simone Inzaghi ha vinto lo scudetto con pieni meriti, dimostrando di essere la squadra migliore del campionato senza ombra di dubbi. Molto probabilmente, i nerazzurri chiuderanno la stagione con miglior difesa e miglior attacco della Serie A, a dimostrazione del grande lavoro svolto dalla squadra e dallo staff tecnico di mister Inzaghi.
Anche la dirigenza, tuttavia, merita un plauso per l’ottimo operato nella sessione di calciomercato che ha preceduto l’inizio di questa stagione. L’Inter, infatti, ha perso diversi giocatori importanti come Onana, Skriniar, Brozovic, Lukaku e molti altri, ma i sostituti sono riusciti a non far rimpiangere anche le cessioni più illustri.
Marotta e Ausilio, insieme ai loro collaboratori, hanno messo su una rosa più che competitiva mettendo a segno colpi importantissimi. Sono arrivati giocatori a parametro zero il cui valore di mercato è lievitato esponenzialmente, Thuram su tutti, ma anche investimenti corposi come quelli per Pavard e Frattesi, tutti giocatori che si sono dimostrati utili alla causa nerazzurra.
Il direttore Piero Ausilio è tornato a parlare proprio di questi temi dopo la vittoria della seconda stella, svelando anche retroscena importanti.
In una live su Instagram con Fabrizio Biasin, il direttore sportivo nerazzurro ha trattato molti temi, soprattutto legati al calciomercato. Partendo dalla rosa attuale e facendo un paragone col mercato dell’estate scorsa, Ausilio si è espresso così: “Guardando le scadenze e la qualità della squadra, i giocatori da cambiare sono veramente pochi. Se l’Inter iniziasse la stagione tra una settimana, sarebbe pronta”.
Una questione che l’Inter dovrà affrontare è quello della rosa più ampia in vista delle cinque competizioni che vedranno l’Inter protagonista nel corso della prossima stagione. Ausilio, tuttavia, al momento è contento della rosa a disposizione: “Uno dei segreti del successo è stato quello di avere una rosa giusta, due giocatori per ruolo per dare a tutti l’opportunità di essere coinvolti.”
Albert Gudmundsson sembrerebbe essere uno dei primi nomi sulla lista della dirigenza nerazzurra per l’estate, ma per il momento Ausilio non si espone: “È un giocatore di qualità che piace all’Inter e soprattutto al Genoa. Piace anche ad altre squadre, noi in questo momento in quel reparto siamo a posto così.”
La sensazione, tuttavia, è che almeno uno tra Alexis Sanchez e Marko Arnautovic possa lasciare Milano per fare spazio a nuovi innesti. In quel caso, l’attaccante islandese del Genoa potrebbe sicuramente rientrare nei piani di Ausilio e dell’Inter.
Svelato poi un retroscena su Leao: “C’era l’accordo con il Lille”, ha dichiarato Ausilio. Tuttavia, la trattativa non è proseguita e il portoghese è approdato al Milan. Un colpo che avrebbe fatto molto bene all’Inter.
This post was last modified on 8 Maggio 2024 - 18:04