Nella serata che sancisce l’eliminazione dall’Europa League della Roma, l’addetto ai lavori lancia una stoccata a Romelu Lukaku.
Da una parte una città intera che si trova nel punto più alto della sua storia calcistica, dall’altra una squadra che sfiora l’impresa ma vede svanire il proprio sogno. È il riassunto della serata di Europa League. Una notte che vede il trionfo di Bergamo, che accede per la prima volta in una finale europea.
A Dublino sarà testa a testa con il Bayer Leverkusen, che ancora una volta sfugge alla sconfitta e, in parte baciata dalla sorte, elimina la Roma. I giallorossi si giocano il tutto per tutto in Germania e vanno ad un passo dai supplementari, ma la realtà si rivela crudele. Una prestazione che ha visto picchi clamorosi, ma anche qualche errore di troppo degli uomini di De Rossi.
Tra le note negative nelle fila romaniste c’è Romelu Lukaku, che non ha mai inciso positivamente nel corso del match. Il belga è stato nuovamente criticato, anche da personaggi del mondo del calcio.
Tramite l’account X, il giornalista di Sportitalia Tancredi Palmieri ha attaccato a modo suo l’attaccante. Di seguito l’invettiva:
“Vi ricordate quando l’anno scorso tanta parte di critica e tifosi sostenevano che l’Inter non avesse vinto la Champions per non aver messo Lukaku dall’inizio? Le chiacchiere…”
Un’altra delusione europea per Lukaku, che dopo Istanbul subisce un altra doccia fredda. Difficile dare tutta la colpa alla sfortuna. Contro il Manchester City il belga aveva inciso negativamente in due occasioni. Destino simile anche alla “BayArena”. A prescindere dal domani, Big Rom avrà più di qualche rimpianto continentale, assieme a numerose polemiche sulle sue performance.