Previsti tanti i cambi in vista della sfida tra Frosinone e Inter. Per venerdì Simone Inzaghi è pronto a stravolgere l’undici titolare.
La Serie A si appresta a volgere al termine e con essa anche la spettacolare stagione dell’Inter. Quasi tre settimane fa i Nerazzurri si sono laureati campioni d’Italia, proprio nel derby contro il Milan, e dal quel momento hanno dato inizio ai festeggiamenti per la vittoria dello Scudetto e della seconda stella. Il campionato non è, però, ancora terminato e la Beneamata ha il dovere di concluderlo nel migliore dei modi.
La sconfitta di sabato scorso contro il Sassuolo, che ha tenuto vivo il sogno salvezza degli emiliani, ha senza dubbio evidenziato come la squadra abbia un po’ allentato la presa, cosa più che fisiologica dopo la cavalcata degli ultimi mesi. Già dalla prossima gara si punterà, però, a ritrovare la vittoria e sfondare il muro dei 90 punti, dimostrando che quello al Mapei Stadium è stato un semplice calo dopo settimane molto impegnative.
Frosinone-Inter, le ultime novità di formazione
L’avversario sarà il Frosinone, altra squadra invischiata nella lotta salvezza e dunque più che vogliosa di portare a casa i tre punti. Anche per la sfida di domani, è previsto un ampio turnover da parte di Simone Inzaghi, intenzionato a concedere minuti a quei giocatori che sono scesi meno volte in campo durante l’arco della stagione.
Secondo quanto riportato da Sky Sport, il tecnico piacentino farà riposare anche stavolta alcuni titolari, puntando su diverse seconde linee. Le principali sorprese potrebbero riguardare la difesa, dove dovrebbe rivedersi dal primo minuto Yann Bisseck, ed anche l’attacco, con Marko Arnautovic che scalpita per una maglia da titolare. Accanto all’austriaco dovrebbe esserci Marcus Thuram, con Lautaro Martinez ed Alexis Sanchez che si accomoderanno in panchina dopo la titolarità contro il Sassuolo.
Buona occasione per molti nerazzurri, che avranno modo di mettersi in mostra in una gara tutt’altro che semplice, viste le motivazioni del Frosinone. Occhi puntati soprattutto su Arnautovic, il cui futuro sembra essere abbastanza in bilico dopo una stagione ricca di alti e bassi. In estate l’Inter, che ha già chiuso per Mehdi Taremi, vorrebbe chiudere per un altro colpo in attacco, con l’ex Bologna che dovrà, dunque, cercare di fare bella figura in queste ultime apparizioni per non rischiare di rimanere fuori dal progetto nerazzurro nella prossima stagione.