Carlos+Augusto%2C+ora+%C3%A8+ufficiale%3A+fuori+dai+convocati
spaziointerit
/2024/05/10/carlos-augusto-ora-e-ufficiale-fuori-dai-convocati/amp/

Carlos Augusto, ora è ufficiale: fuori dai convocati

Ora è ufficiale. Carlos Augusto non è stato convocato per il prossimo impegno: il difensore tuttofare non ci sarà.

L’Inter ha già raggiunto l’obiettivo Scudetto ed il finale di stagione rappresenta una formalità, anche perché è ormai impossibile sfondare quota 100. Di conseguenza è chiaro che il focus della dirigenza nerazzurra sia verso il mercato, dove il Biscione ha già raccolto Taremi e Zielinski a parametro zero. Invece, lato campo, Inzaghi potrebbe dare spazio a chi ne ha avuto meno e contemporaneamente spingere Lautaro Martinez verso la vittoria della classifica marcatori. Tuttavia tanti giocatori sono già concentrati sugli impegni estivi con le proprie nazionali.

Brasile, Carlos Augusto out

Uno dei giocatori che hanno sorpreso maggiormente in positivo ad Appiano Gentile è stato Carlos Augusto. Il tuttofare brasiliano era arrivato in estate dal Monza, portando con sé qualche briciolo di perplessità. Perplessità subito scacciate nella prima stagione a San Siro, in cui ha collezionato 43 presenze condite da un gol e tre assist: non male per uno che ha fatto anche il braccetto difensivo.

Brasile, out Carlos Augusto (LaPresse) – SpazioInter

Tuttavia le prestazioni di Carlos Augusto non sono state sufficienti per la chiamata in nazionale da parte di Dorival, CT del Brasile. In particolare la Seleçao affronterà la Copa America, con l’obiettivo di vendicare la sconfitta del 2021 per mano dell’Argentina. Tuttavia Carlos Augusto non ci sarà e non potrà usare le sue qualità di jolly con la maglia verdeoro.

Infatti Dorival ha scelto di convocare otto difensori, ma solo Danilo arriva dalla Serie A. Infatti nemmeno il collega bianconero Bremer ha ricevuto la chiamata del CT, rendendo la convocazione quantomeno particolare. Così Carlos Augusto potrà solamente fare il tifo da casa per il suo Brasile.

Share
Published by
Enrico Coggiola