Inter, che attacco di Gatti: frecciatina sulla sconfitta con il Sassuolo

Inter, duro il commento da parte di Gatti che critica pesantemente l’ultima prestazione nerazzurra contro il Sassuolo

L’Inter ha sicuramente pochi stimoli per le restanti partite di campionato dopo aver vinto il ventesimo Scudetto. I festeggiamenti proseguono come testimonia la storia Instagram di qualche giorno fa di Calhanoglu, raffigurante il turco alle prese con il tatuaggio della seconda stella interista. Alla squadra di Inzaghi restano però ancora 3 partite da disputare: questa sera in casa contro il Frosinone, la successiva valida per la 37esima di A nuovamente al “Meazza” contro la Lazio e per chiudere ci sarà il match contro il Verona, al “Bentegodi”, nell’ultima giornata di campionato.

Chiaramente in queste uscite verrà dato più spazio a giocatori che durante la stagione hanno faticato a trovare continuità e minutaggio. Infatti, è anche grazie a chi sta in panchina che l’Inter ha conquistato il titolo e per questo mister Inzaghi vuole essere riconoscente con tutti i suoi uomini. Contro il Frosinone dunque, ci saranno delle rotazioni rispetto al classico 11 titolare, come del resto si è visto anche nella scorsa giornata contro il Sassuolo.

Inter, Gatti attacca: “Una volta questa roba si chiamava campionato falsato”

Proprio a riguardo della scorsa partita nerazzurra, ha parlato Cristiano Gatti, giornalista del Corriere dello Sport, che si è reso protagonista di una dura critica nei confronti dell’Inter. Il classe 1957 ha infatti espresso duramente la sua posizione riguardante la prestazione della Beneamata nella scorsa giornata di campionato: “Dopo aver deciso la lotta dello Scudetto, si rischia di decidere per via indiretta anche quella per la salvezza. Una volta questa roba si chiamava campionato falsato“.

Inter, dura critica di Gatti sulla prestazione contro il Sassuolo
Gatti critica la prestazione dell’Inter contro il Sassuolo – LaPresse – spaziointer.it

Secondo lo scrittore e giornalista italiano infatti, l’Inter avrebbe la colpa di scendere in campo senza stimoli e con poca cattiveria, falsando così i risultati del campionato. Gatti continua dicendo: “L’Inter ha le sue ragioni, ma non ha torto chi si gioca la stagione, il bilancio, il domani in queste partite di Serie A” – per poi ripartire all’attacco: “Non può passare come normale l’idea che lo squadrone a panza piena si sdrai a passatoia negli scontri decisivi per la salvezza“.

Il giornalista poi riporta come a Frosinone, altra squadra in lotta salvezza e prossima avversaria dell’Inter, non ci si sia sorpresi della sconfitta nerazzurra nella serata emiliana. L’accusa dunque scagliata dal giornalista si basa sulla poca serietà dimostrata dalla squadra neo-campione d’Italia, che porterà a suo parere a modificare e falsare le sorti del campionato.

Gestione cookie