Il patron nerazzurro, Steven Zhang, è venuto a capo della questione debito con Oaktree: il presidente cinese si tiene stretto l’Inter.
Dopo la vittoria dello Scudetto e la conseguente conquista della seconda stella, la società nerazzurra del presidente Steven Zhang si è già messa all’opera per programmare i prossimi passi da muovere in vista dell’imminente futuro. Uno dei principali obiettivi dell’Inter per la prossima stagione sarà quello di provare a riconfermarsi campione d’Italia, senza mettere in secondo piano il cammino in Champions League.
Per mantenere alta l’asticella della competitività e della qualità all’interno dell’ambiente nerazzurro, la società di Steven Zhang si affiderà principalmente a Beppe Marotta e Piero Ausilio. Gli operatori di mercato del club lombardo sono già all’opera per alzare ulteriormente il tasso tecnico della squadra di mister Simone Inzaghi con l’inserimento di nuovi rinforzi. I primi saranno Mehdi Taremi e Piotr Zielinski, che sbarcheranno alla Pinetina a parametro zero dopo le rispettive avventure con Porto e Napoli. Per aumentare sempre più i giri del motore, l’Inter questa estate avrà bisogno di una forte base economica e questa potrebbe essere scaturita da un nuovo rifinanziamento.
Arriva la svolta sul futuro dell’Inter: sarà decisivo il prossimo weekend
Non solo al mercato, in casa Inter si sta ponendo l’attenzione anche sulla questione legata al debito con Oaktree. A breve, il presidente cinese Steven Zhang dovrebbe venire a capo della situazione, andando incontro ad un nuovo rifinanziamento.
In tal senso, potrebbero arrivare importanti novità in casa Inter. Steven Zhang sembra essere riuscito a trovare una soluzione che dovrebbe prendere una piega ben precisa a partire dal prossimo weekend. Il patron cinese starebbe aspettando lo sblocco definitivo del rifinanziamento del prestito, sul quale Steve Zhang lavora ormai da mesi.
La soluzione in casa Inter si chiama Pimco. Secondo il quotidiano ‘La Gazzetta dello Sport’, il fondo californiano sarebbe pronto a sostituirsi ai colleghi di Oaktree, mettendo sul tavolo 400 milioni di euro. Cifra che fungerebbe da ossigeno puro per le finanze del club nerazzurro, che permettere all’Inter di pensare con cura e tranquillità ad altre operazioni: la prima si chiama Nicolò Barella.
Con il centrocampista sardo, di fatto, sarebbe stato raggiunto un accordo sulla base di un rinnovo fino al 2029 per 7 milioni a stagione. Contratto che farà diventare Nicolò Barella il calciatore italiano più pagato della Serie A. La società nerazzurra dovrebbe mettere tutto nero su piano a stretto giro. Prossimo dall’estendere il proprio contratto è anche il capitano indiscusso dell’Inter: Lautaro Martinez. Il centravanti argentino avrebbe raggiunto un accordo per un rinnovo fino al 2029 da 9 milioni annui.