A due giornate dalla fine del Campionato, il tecnico ha svelato un piccolo retroscena su un colpo di mercato dell’Inter.
In questa 36° giornata di Campionato, l’Inter è già scesa in campo nel match di apertura contro il Frosinone: i nerazzurri si sono imposti sui Ciociari con un netto 5 a 0 e sono tornati alla vittoria dopo la sconfitta subita contro il Sassuolo. La squadra di Simone Inzaghi si è laureata Campione d’Italia con cinque giornate d’anticipo: dopo aver festeggiato dopo la partita contro il Torino, l’Inter proseguirà i propri festeggiamenti davanti ai propri tifosi nell’ultima partita casalinga, contro la Lazio. In quell’occasione, Lautaro Martinez alzerà la Coppa al cielo.
Il traguardo raggiunto dall’Inter è stato frutto di un buon lavoro svolto da tutti gli uomini di Simone Inzaghi, nessuno escluso: anche chi ha trovato meno spazio durante la stagione è risultato comunque importante. Uno di questi è Alexis Sanchez, che è stato impiegato poco da Simone Inzaghi ma quando è stato chiamato in causa si è reso sempre disponibile e pronto ad entrare.
L’attaccante cileno, che aveva già vestito la maglia nerazzurra dal 2019 al 2022, la scorsa estate ha fatto ritorno all’Inter dopo una stagione al Marsiglia. A fine Campionato, molto probabilmente Sanchez lascerà l’Inter.
Nel frattempo, il tecnico del Betis Siviglia Manuel Pellegrini, intervistato a La Tercera, ha svelato un retroscena sul ritorno di Alexis Sanchez all’Inter:
Ho avuto colloqui con Alexis la scorsa stagione prima che andasse all’Inter: abbiamo discusso, ma lui preferiva andare all’Inter. Voleva giocare. È un giocatore di punta del calcio mondiale, ma non so se adesso rientra nel budget del Betis.
Secondo queste dichiarazioni, la volontà del cileno è stata determinante e ha convinto la società nerazzurra a riportarlo a Milano.
This post was last modified on 13 Maggio 2024 - 14:11