Inter, in Cina scatta lo sfottò al Milan: c’entrano i derby

La festa dello Scudetto dell’Inter è arrivata fino a Shanghai: parte lo sfottò dei tifosi cinesi nei confronti del Milan. 

Sono ormai passate tre giornate di campionato da quando è partita ufficialmente la festa Scudetto per l’Inter di mister Simone Inzaghi. Titolo di campione d’Italia che i nerazzurri hanno conquistato aritmeticamente lunedì 22 aprile, in occasione del derby di Milano. La formazione allenata da Simone Inzaghi ha fatto suo il match stracittadino contro i rivali di sempre, che non è valso solo lo Scudetto ma anche la conquista della seconda stella. 

Con il 20 Scudetto vinto, l’Inter del presidente Steven Zhang è diventata di fatto la prima squadra della città di Milano a potersi fregiare della seconda stella. I festeggiamenti per il grande cammino fatto in questa stagione dalla squadra di Simone Inzaghi non sono partiti solo in Italia, ma anche in Cina. Molti i tifosi nerazzurri del continente asiatico hanno dato vita a grandi celebrazioni per rendere onore alla fatidica cavalcata dell’Inter. La festa Scudetto della società meneghina, di fatto, è arrivata anche a Shanghai. 

Festa Scudetto anche in Cina: frecciatina al Milan

L’Inter ha contagiato tutti con la sua festa Scudetto, tanto da fare arrivare le proprie gesta anche in Cina. Nelle scorse ore, in quel di Shanghai è partita una particolare iniziativa di un tifoso nerazzurro. Il supporter in questione ha pagato di propria tasca lo spettacolo per rendere omaggio all’Inter, sfruttando la facciata della Citi Group Tower, grattacielo sede della Citibank Company.

Il grattacielo è stato colorato con varie immagini, tra questi anche una inerente ai recenti derby disputati proprio tra l’Inter di Simone Inzaghi e Milan di Stefano Pioli. In particolare, sono apparsi gli ultimi sei risultati dei match stracittadini, tutti vinti dai nerazzurri: dalla Supercoppa Italiana vinta nel 2023 al match Scudetto conquistato settimane fa per 2-1. Questa è stata l’ennesima dimostrazione dell’amore del popolo cinese nei confronti dell’Inter di Steven Zhang. 

Festa Scudetto anche in Cina
Festa Scudetto anche in Cina: frecciatina per il Milan – (LaPresse) SpazioInter.it

Nonostante lo Scudetto conquistato con largo anticipo, l’Inter di mister Simone Inzaghi ci tiene comunque a chiudere la stagione nel migliore dei modi. Dopo le polemiche scaturite dal ko in Emilia contro il Sassuolo, la squadra nerazzurra ha ritrovato la vittoria nell’ultimo turno di Serie A. L’Inter ha fatto la voce grossa al Benito Stripe, annichilendo il Frosinone di Eusebio Di Francesco con il punteggio di 5-0. L’obiettivo dei nerazzurri per le prossime due gare (Lazio, Hellas Verona) sarà quello di aggiudicarsi il record dei 98 punti. L’Inter nella sua storia ha raggiunto al massimo quota 97, a riuscirci fu Roberto Mancini nella stagione 2006-07. 

Gestione cookie