Lautaro Martinez fa sognare i propri tifosi con una dichiarazione durante la cerimonia del ‘Premio Gentleman Fair Play’
Durante questa sera, giovedì 16 maggio, presso la scuola militare ‘Teuliè’ di Milano, ha avuto luogo la cerimonia del Premio Gentleman Fair Play 2024. La serata è stata condotta da Massimo Caputi, Lauria Barriales e Giorgia Rossi.
Ci sono stati riconoscimenti speciali all’amministratore delegato dell’Inter, Giuseppe Marotta che verrà premiato, in collaborazione con la Presidenza dell’AIPS e per Adriano Galliani, del Monza, premiato per la lunga trionfante carriera dirigenziale sportiva a cui è stato consegnato il Gentleman CONI Lombardia Awards.
Alla serata erano presenti anche diversi calciatori, tra cui gli eroi che hanno conquistato la seconda stella. L’Inter può tornare soddisfatta dalla serata, con diversi premi vinti dai propri calciatori. Davide Frattesi è uno tra questi e si è aggiudicato il Premio Gentleman rivelazione dell’Inter.
Ma il centrocampista italiano non è il solo, presente anche Marcus Thuram, a cui è stato consegnato il premio per la rete più bella in casa Inter: il gol del momentaneo 2-0 nel derby di andata contro il Milan, con un tiro che si è insaccato nell’incrocio dei pali.
Tra i presenti, non poteva mancare il capocannoniere della Serie A: Lautaro Martinez si è aggiudicato il Gentleman FC Internazionale 2023/24, oltre al premio “Torretta d’oro“, a discapito di Mike Maignan, Albert Gudmundsson e Dusan Vlahovic.
Inoltre, il centravanti argentino dell’Inter ha rilasciato diverse dichiarazioni sul palco durante cerimonia.
Lautaro Martinez fa ben sperare i propri tifosi in vista della situazione legata al rinnovo contrattuale: le parti infatti, da tempo sono in contatto tra loro per trovare una soluzione che permetterà al “Toro” di restare legato ai colori nerazzurri ancora a lungo.
“Stiamo lavorando, speriamo di trovare l’accordo” – le parole del capocannoniere della Serie A a seguito di una domanda ricevuta.
Il centravanti si è dimostrato contento e orgoglioso del proprio momento di forma, che darà filo da torcere anche a Lionel Scaloni – ct dell’Argentina – sulle scelte per la prossima Copa America che andrà in scena a partire dal 21 Giugno. Il numero 10 dell’Inter punta a superare le gerarchie del proprio allenatore, sottraendo il posto da titolare a Julian Alvarez.
Parole d’amore anche all’ambiente nerazzurro: “Ringrazio sempre i miei compagni, lo staff e tutti i tifosi che sono sempre al nostro fianco” – Lautaro Martinez, come già ha espresso in tempi passati, spera di riuscire a trovare un accordo con il club per restare legato ai colori dell’Inter a vita.