Festa+Scudetto+Inter%2C+lo+sgarbo+di+Thuram+alla+Juventus
spaziointerit
/2024/05/19/festa-scudetto-inter-lo-sgarbo-di-thuram-alla-juventus/amp/
Ultim'ora e News Inter

Festa Scudetto Inter, lo sgarbo di Thuram alla Juventus

A San Siro è festa grande per il 20° Scudetto conquistato dalla squadra nerazzurra: presenti anche le famiglie dei giocatori nerazzurri. 

L’Inter di Simone Inzaghi ha concluso le partite casalinghe della stagione 2023/2024 e, per l’occasione, la Lega Serie A ha consegnato a capitan Lautaro Martinez la coppa dello Scudetto: a San Siro, infatti, è festa grande davanti i tifosi nerazzurri. Al termine della partita contro la Lazio, terminata con il risultato di 1 a 1, tutti i componenti della squadra nerazzurra hanno alzato il trofeo, festeggiando con i propri famigliari il successo raggiunto.

Come dichiarato dal tecnico nerazzurro a fine partita, dal 22 aprile per l’Inter è una continua festa: prima i festeggiamenti dopo il derby vinto, poi il pullman tra le vie di Milano dopo la partita contro il Torino ed infine la consegna della coppa.

Festa grande a San Siro: dopo aver alzato la coppa, infatti, la serata prosegue con un concerto di alcuni cantanti di fede nerazzurra. Tanti i volti noti dello spettacolo, della musica, dello sport presenti allo stadio Meazza. Una festa in cui l’unico obiettivo è unirsi nei festeggiamenti, grazie alla passione che accomuna: i colori nerazzurri.

Scudetto Inter, Thuram protagonista di un siparietto

Per la festa Scudetto dell’Inter, a bordocampo erano presenti tanti famigliari dei giocatori e dello staff nerazzurro. Tra i presenti, anche il papà di Thuram, Lilian: l’ex difensore francese è un volto noto della Serie A, siccome ha giocato nel Parma e nella Juventus. Il papà di Marcus è stato spesso avvistato tra gli spalti di San Siro, per seguire il figlio, alla sua prima stagione con la maglia nerazzurra.

Durante la festa Scudetto, Lilian Thuram si è reso protagonista di un piccolo sgarbo nei confronti della Juventus: prima dell’inizio dei festeggiamenti, l’ex calciatore si è infilato una maglia dell’Inter, mettendo davanti il nome e il numero, mentre dietro lo stemma nerazzurro. Un particolare che non sarà passato inosservato ai tifosi juventini, visto il suo passato con la maglia bianconera.

Lilian Thuram, come tutti i famigliari, si è posizionato sotto la Curva Nord, indossando sempre la maglia nerazzurra. L’ex difensore è stato poi raggiunto dal figlio, Marcus, che al coro “Chi non salta bianconero è” ha iniziato a saltare. Come riportato da DAZN, il papà, al coro proposto dai tifosi nerazzurri, non ha risposto e anzi, ha tirato un colpetto al figlio. La fede bianconera dunque rimane, ma sta sera la gioia viene condivisa tutta con la famiglia.

Share
Published by
Alice Bonora