L’Inter può raggiungere la storia, in Serie A non ci è mai riuscito nessuno. Risultato straordinario per il club.
La stagione giunge verso il termine, ma le ultime due giornate di Serie A promettono spettacolo. Oggi alle ore 18:00 Inter e Lazio si affronteranno nella gara valevole per la 37esima giornata di Serie A, con alcuni verdetti ancora da scoprire. Per i biancocelesti si prospetta una sfida da dentro fuori per la Champions League, visto che i ragazzi di mister Igor Tudor proveranno a superare la Roma che attualmente dista un punto.
Per i nerazzurri non si prospetta una gara importante sotto il punto di vista della classifica, visto che il campionato è già stato vinto. Pertanto, il match di oggi è sentito anche dai campioni d’Italia per un semplice motivo, ovvero il raggiungimento di un record storico che segnerebbe un altro pezzo importante di questa stagione.
Secondo quanto riferito dal Corriere dello Sport, oggi Sommer sarà tra i pali per raggiungere un traguardo importante. Si tratta dei clean sheet di squadra, che l’Inter ha già raggiunto a quota 21 e potrebbe diventarne l’unica ad averne 22 qualora non subisse gol in una delle due sfide rimanenti, ovvero Lazio e Verona. Va ricordato che la porta inviolata in Serie A non riguarda solo il portiere svizzero, ma anche Audero. 19 per Sommer e 2 per l’italiano, queste le statistiche che portano i nerazzurri a un passo dal record.
L’inizio del percorso di Sommer all’Inter è iniziato tra i dubbi dei tifosi, che si erano affezionati e non poco ad Onana. Con il trasferimento al Manchester United, l’Inter ha registrato una plusvalenza importante e l’arrivo di un estremo difensore più anziano spaventava la piazza. Lo svizzero si è fatto subito amare da tutti con grandi prestazioni, il contributo per la vittoria del ventesimo tricolore c’è stato e dalla stagione di Sommer prende spunto anche Audero, che tornerà con un’esperienza significativa.
Infatti, il portiere non verrà riscattato e l’Inter andrà su altri profili. Difficile che Audero resti in Serie B con la Sampdoria, eliminata all’inizio delle gare Play off, il portiere cercherà un’altra destinazione in Serie A e non è da escludere che qualche top club italiano possa pensare a lui. Sarà un’estate piena di colpi di scena e novità per i nerazzurri, che vogliono rimanere al vertice delle classifiche.