Con l’ufficialità del passaggio di proprietà dell’Inter nelle mani della società statunitense Oaktree, sono arrivati subito i saluti emozionanti di giocatori e tifosi nerazzurri.
Giornata importante per l’Inter e tutto il mondo nerazzurro. Come preannunciato ieri, con la mancata restituzione del prestito, la società statunitense Oaktree Capital Management è diventata proprietaria dei Nerazzurri. Seconda avventura nel mondo dello sport, dopo gli investimenti nella seconda divisione francese.
Il club saluta ufficialmente, dunque, la presidenza di Steven Zhang, che ha accompagnato e guidato dall’alto l’assetto societario per ben otto anni. Numero tutt’altro che basso. A cui fa raffronto quanto di straordinario è riuscita a fare la squadra sul campo durante questo ciclo.
Nel palmares nerazzurro, infatti, si sono aggiunte due Coppe Italia e tre Supercoppe italiane. Ma soprattutto la squadra ha raggiunto la seconda stella – con la conquista dello scudetto numero 20 – e, lo scorso giugno, la finale di Champions League che mancava ormai da tempo, nonostante il triste epilogo.
Si apre un nuovo capitolo per l’Inter, che dovrà affrontare tante novità all’orizzonte. Per ora, però, il pensiero va all’ormai ex presidente Zhang, che qualcuno ha voluto ringraziare di persona dopo il cammino vissuto insieme.
Inter-Oaktree: il saluto a Zhang
C’è chi i colori nerazzurri ce li ha dipinti non solo sulla maglia, ma anche sul cuore. E non manca di dimostrarlo ogni giorno sul campo e fuori. Questa volta è il caso di Federico Dimarco, difensore che respira l’Inter sin dalle giovanili.
Diventato ormai da tre anni perno fondamentale dello scacchiere del Biscione, nonché rappresentate dell’identità nerazzurra, Dimarco non ha fatto attendere i saluti al suo ex presidente. E ha così parlato in un posto publicato sul proprio profilo Instagram:
Grazie Steven. Non dimenticheró mai quello che hai fatto per me e per i nostri colori. Tutti insieme abbiamo riportato l’Inter dove merita di stare e questo rimarrà per sempre ⭐️⭐️
Parole che denotano stima, affetto e tanta gratitudine per un uomo che ha raccolto l’Inter in un periodo tutt’altro che semplice. E che, come è giusto sottolineare, è riuscito a riportarla in alto – in Europa e in Italia – fra i posti che contano.
E ora, l’augurio che tutto il mondo nerazzurro fa è quello di poter inaugurare un nuovo cammino, altrettanto vincente, sulla scia di quanto costruito da Zhang. Senza dimenticare mai chi ha contribuito inevitabilmente a ritornare grandi.