Inter news, svolta improvvisa sul futuro di Lautaro: tifosi in ansia per l’estate

News Inter, gli aggiornamenti su Lautaro Martinez in vista dell’estate preoccupano i tifosi nerazzurri. Prevista a breve una svolta sul futuro del Toro.

Domenica scorsa l’Inter ha salutato i propri tifosi in una splendida cornice colorata dalla coreografia a tutto stadio. E quale miglior occasione per celebrare un’ultima volta lo scudetto della seconda stella dopo un mese di festeggiamenti. L’atto finale ha visto colui che con ogni probabilità sarà l’MVP della stagione Lautaro Martinez alzare al cielo la coppa dello scudetto.

Una prima volta indimenticabile per il capitano nerazzurro, che ha coronato la prima stagione con la fascia al braccio con due trofei sollevati su cui c’è la sua firma indelebile. Il Toro è il leader dell’armata di Inzaghi e, a prescindere dalla proprietà, l’intento dei piani alti è quello di rinnovare a tutti i costi.

Il passaggio da Zhang ad Oaktree sancito dal comunicato del fondo americano potrebbe rallentare i discorsi per arrivare alla firma. L’auspicio del popolo interista è che l’ufficialità arrivi a stretto giro, possibilmente entro l’inizio della Copa America. Lautaro sarà protagonista con la Seleccion dal 20 giugno negli Stati Uniti, con l’obiettivo di confermare il titolo vinto tre anni fa. Tuttavia la condizione del Toro preoccupa e non poco i nerazzurri.

News Inter, preoccupazione per Lautaro: cosa filtra

A seguito del torneo continentale, che nelle migliori delle ipotesi per la Nazionale di Scaloni si concluderà con la finale prevista per il 14 luglio. Dieci giorni più tardi avrà inizio il torneo olimpico in quel di Parigi, che potenzialmente si potrebbe concludere il 10 agosto, e Lautaro potrebbe entrare a far parte della rappresentativa di Mascherano. Per l’ex centrocampista del Barcellona c’è la possibilità di scegliere tre fuori quota di età maggiore ai 23 anni oltre alla squadra composta da calciatori sotto i 20.

Possibile convocazione di Lautaro per le Olimpiadi
Rischio convocazione alle Olimpiadi per Lautaro (LaPresse) – spaziointer.it

Secondo “TyC Sports”, la prima scelta per l’attacco del ct sarebbe Julian Alvarez. Da valutare tuttavia se il Manchester City darà l’assenso alla partenza dell’ex River Plate. Qualora così non fosse, il piano B sarebbe proprio il Toro di Bahia Blanca, oltre ai due calciatori già designati, vale a dire Nicolas OtamendiEmiliano El Dibu” Martinez. 

La convocazione di Lautaro per il torneo olimpico è uno scenario che Inzaghi vorrebbero evitare, specialmente guardando all’annata infinita che attende i nerazzurri. In caso di chiamata, Lautaro potrebbe non partecipare ad un giorno di ritiro e fare ritorno alla Pinetina a meno di dieci giorni dall’inizio del campionato. Un rischio eccessivo che l’Inter vuole scongiurare ad ogni costo.

Gestione cookie