Inter news, c’è l’ultim’ora su Lautaro Martinez: tifosi in delirio

Inter news, c’è l’ultim’ora su Lautaro Martinez. L’annuncio di pochi minuti fa ha scatenato la gioia dei tifosi nerazzurri.

Archiviato il terremoto societario, è tempo di rimettersi al lavoro per programmare la prossima stagione. I dirigenti, terminate le pratiche per il definitivo passaggio di proprietà, potranno continuare a focalizzarsi sulla prossima sessione di mercato. L’obiettivo è quello di dare ad Inzaghi una rosa lunga, che gli dia la possibilità di far rifiatare tutti i giocatori, visto che il prossimo anno i nerazzurri, oltre alla nuova Champions con due impegni assicurati in più, dovranno partecipare anche al Mondiale per Club tra giugno e luglio del 2025.

Oltre agli acquisti già sicuri, a parametro zero, di Zielinski e Taremi, la dirigenza vuole un sostituto per Sommer e un’altra punta che possa sostituire Sanchez. I nomi, in questo senso, sarebbero Bento, dell’Athletico Paranaense, e Gudmundsson, del Genoa.

Oaktree ha già comunicato ai dirigenti che il progetto è quello di continuare nello stesso modo con cui l’Inter ha fatto mercato nelle ultime sessioni. Sarà, quindi, necessario fare cassa ed Ausilio e Baccin sperano di farla con i giocatori in prestito, magari aggiungendo a questi Dumfries, prossimo alla scadenza di contratto, senza toccare i big.

Lautaro MVP della stagione: ora obiettivo rinnovo

Continua la giornata di premiazione per i nerazzurri. Dopo Inzaghi come miglior allenatore, Bastoni come miglior difensore e Calhanoglu come miglior centrocampista, arriva il quarto premio in casa Inter. Questa volta ad essere nominato è stato il capitano Lautaro Martinez. Dopo una stagione formidabile il numero 10 argentino ha ricevuto il premio come miglior giocatore della stagione 2023-2024.

Dopo una stagione fantastica da 24 gol e 2 assist in 33 presenze, il capitano dell’Inter si appresta a diventare anche il capocannoniere del campionato, per la prima volta da quanto è arrivato in Italia. Archiviata questa storica stagione, sarà tempo di parlare del rinnovo di contratto con i nerazzurri. L’attuale accordo scade il 30 giugno del 2026 e l’intenzione da entrambe le parti, è quello di proseguire il cammino insieme. In questo momento, però, c’è ancora distanza tra la domanda del calciatore e l’offerta della società.

Lautaro premiato MVP della stagione
Lautaro Martinez MVP della stagione 2023-24 (LaPresse) spaziointer.it

La richiesta dell’argentino si aggira attorno ai 12 milioni annui, una cifra che i nerazzurri, in questo momento, per motivi di bilancio, non possono permettersi. Nelle prossime settimane sono previsti nuovi contatti tra le parti, sperando di trovare un accordo già prima della partenza del capitano nerazzurro per la Coppa America, in programma la prossima estate.

Gestione cookie