Il fondo californiano Oaktree fa chiarezza sulle quote della proprietà nerazzurra: l’Inter si prepara ad una nuova era.
In questi ultimi giorni, seppur di festa per lo Scudetto, il mondo Inter è andato incontro ad un nuovo cambio di proprietà. Dopo anni di vittorie, l’imprenditore cinese Steven Zhang è stato costretto a mettere il punto fine al suo capitolo da presidente del club nerazzurro. L’ormai vecchio patron della società di Milano non è riuscito a risolvere la questione debito con Oaktree, portando di conseguenza l’Inter verso una nuova gestione.
Dopo il mancato pagamento del debito di oltre 375 milioni di euro da parte di Steven Zhang, Oaktree ha messo le mani sull’Inter. Il fondo statunitense si è presa le quota di maggioranza del club nerazzurro. Proprio Oaktree, attraverso una nota ufficiale, ha fatto sapere di aver “acquisito complessivamente il controllo indiretto del 99,6% del capitale di Inter”.
Nonostante il cambio di proprietà, ambizioni e obiettivi dell’Inter resteranno immutati. Il fondo statunitense avrebbe già fatto capire di non avere alcuna intenzione di stravolgere l’asset dirigenziale e tecnico. Inoltre, l’obiettivo principale di Oaktree è quello di mettere sotto chiave i pilastri portanti della rosa di mister Simone Inzaghi, come Lautaro Martinez e Nicolò Barella.
L’Inter a stelle e strisce sarà competitiva, così come con la gestione Zhang. Infatti, la voglia del fondo americano di concedere a Beppe Marotta ampio margine di movimento sul mercato, ma tenendo in considerazione alcuni fattori finanziari. Lo scopo di Oaktree sarebbe quello di aumentare i profitti per sé e per i propri investitori.
This post was last modified on 24 Maggio 2024 - 18:51