Hellas Verona-Inter termina con la premiazione ufficiale di Lautaro Martinez come MVP della Serie A 2023/24.
Nonostante il 2-2 registrato al Bentegodi l’Inter può festeggiare l’elezione di Lautaro Martinez come MVP della Serie A, premiato ufficialmente al termine di Hellas Verona-Inter. Autore di 24 gol in campionato e attualmente capocannoniere, Lautaro è diventato il 10° giocatore della storia dell’Inter a vincere il titolo di miglior marcatore della Serie A. Il Toro si è messo sulle proprie spalle tutta la responsabilità di questo ventesimo scudetto e ha lottato fino alla fine per regalare ai tifosi la seconda stella. Il numero 10 nerazzurro non ha mai mollato e può ritenersi uno dei protagonisti assoluti di questa stagione.
Queste sono state le parole di Luigi De Siervo, amministratore Delegato Lega Serie A:
“L’annata di Lautaro Martinez è stata straordinaria in termini di rendimento e leadership. L’attaccante dell’Inter ha rappresentato, con il suo carisma e le sue giocate, il perfetto Capitano di un gruppo ottimamente assemblato, che ha conquistato con merito lo Scudetto. Alla terza annata consecutiva con più di 20 gol in Serie A TIM, il campione del mondo argentino è ormai un assoluto Top Player, un patrimonio dell’Inter e del nostro Campionato, capace di essere sempre decisivo nei momenti determinanti della stagione.”
L’argentino è stato scelto da una giuria composta da Direttori di testate giornalistiche sportive che hanno valutato i singoli giocatori in base a criteri tecnico sportivi e di qualità di gioco espresso dalle loro squadre, oltre che di comportamento/fair play tenuto durante le gare.