Arrivano dichiarazioni importanti riguardanti il futuro del centravanti dell’Inter Lautaro Martinez. I tifosi attendono ancora novità.
Negli ultimi giorni in casa Inter sembrava di vivere l’inizio di un vero tormentone, situazioni già vissute in passato e che hanno portato a sorprendenti rotture. Si è discusso molto della trattativa relativa al rinnovo di Lautaro Martinez, capocannoniere ed MVP dell’ultimo campionato di Serie A.
Le parti sono rimaste distanti per giorni e tra i tifosi cominciava a celarsi malcontento per la decisione riguardo il futuro del capitano. Nelle ultime ore è arrivato un importante aggiornamento con l’Inter e il calciatore che avrebbero trovato un accordo per il rinnovo fino al 2029 sulla base di 9 milioni di euro annui più ulteriori bonus.
Dopo settimane di tensione i tifosi nerazzurri possono esultare e nonostante l’avvicendamento tra la famiglia Zhang e Oaktree, il rinnovo di Lautaro è il miglior modo di presentarsi da parte della nuova proprietà. Oltre a essere uno dei migliori marcatori della storia Lautaro è ormai il simbolo di questa Inter e il rinnovo è la testimonianza di credere in questo progetto.
Spesso aveva ricevuto critiche per aver aizzato – secondo i tifosi – i dettami della trattativa, ma ora ha chiarito tutto. Il procuratore del calciatore Alejandro Camano ha parlato ai microfoni del giornalista Cesar Luis Merlo e ha rilasciato importanti dichiarazioni, una vera e propria conferma:
“Abbiamo raggiunto un principio di accordo”, la veloce dichiarazione dell’agente che, senza vere ufficialità, ha deciso di andare avanti evitando ulteriori frasi di circostanza. Tante conferme sulla trattativa e ormai manca solo l’ufficialità, l’Inter blinda Lautaro Martinez. L’argentino sarà il suo capitano ancora per diverse stagioni.
Il mercato nerazzurro inizia cosi con una notizia meravigliosa, l’Inter blinda il suo capitano e la dirigenza spegne ogni polemica. I prossimi rinnovi a tenere banco sono quelli relativi al tecnico Simone Inzaghi e al centrocampista (nonchè vice capitano) Nicolò Barella, leader del centrocampo e stella della squadra.
Il mercato ancora deve cominciare, l’Inter ha già chiuso i colpi Zielinski e Taremi e perfezionato la pratica Lautaro, le prossime settimane serviranno per migliorare la rosa solo con qualche piccolo tassello e cedere invece gli esuberi. A meno di clamorose offerte nessuno dei big della squadra dovrebbe essere ceduto.
This post was last modified on 31 Maggio 2024 - 17:11