Nelle ultime ore il nome di Paulo Dyabla è stato accostato nuovamente all’Inter, con i nerazzurri che monitorano il possibile colpo.
Sulla sponda nerazzurra del Naviglio si comincia a porre l’attenzione al calciomercato estivo: dopo i lunghi festeggiamenti per la vittoria del 20° Scudetto della storia e l’avvenuto passaggio di proprietà da Steven Zhang al fondo americano Oaktree, la dirigenza di Viale della Liberazione ha cominciato a fare le prime valutazioni in ottica mercato, considerando anche le richieste del tecnico nerazzurro, Simone Inzaghi, ovvero di avere una rosa “lunga” viste le numerose competizioni da disputare, tra cui il Mondiale per Club.
Il calciomercato deve ancora iniziare ufficialmente, ma l’Inter si è già assicurata già due colpi, a parametro zero: Zielinski e Taremi. Marotta ha trovato l’accordo ancora negli scorsi mesi, convincendo i due calciatori del progetto nerazzurro. I due devono svolgere ancora le visite mediche, ma il tutto sarà effettuato i primi giorni del ritiro nerazzurro. Gli innesti in casa nerazzurra non si fermano qui, anche se rispetto alla scorsa estate non ci sarà un grande ridimensionamento della rosa.
Nelle ultime ore in casa nerazzurra è tornato a risuonare un nome che già in passato era stato accostato più volte all’Inter, ovvero quello di Paulo Dybala. L’attaccante argentino è attualmente in forza alla Roma e con i giallorossi ha un contratto fino a giugno del 2025. Attualmente Dybala e Roma non si sono trovati per un eventuale prolungamento di contratto, e l’Inter sembrerebbe stia monitorando la situazione, in primis con Marotta, che lo portò alla Juve.
Secondo quanto riportato da Tuttosport, il neo Presidente nerazzurro potrebbe fare un regalo importante a Simone Inzaghi, ovvero Paulo Dybala. Marotta tiene monitorata la situazione, anche se attualmente non c’è nulla di veramente concreto considerato che per un eventuale arrivo di un attaccante l’Inter deve prima trovare la nuova destinazione per Arnautovic.
Nel contratto di Dybala è prevista una clausola da 20 milioni per le italiane, ma l’Inter, se dovesse affondare il colpo, punterebbe ad aggirare questo scoglio giocando sul monte-ingaggi e spalmando il contratto su più anni. La telenovela Dybala all’Inter è dunque pronta a ricominciare, dopo quella dell’estate del 2022, che portò l’argentino proprio in giallorosso. Dybala apprezzerebbe Milano come destinazione, considerato che con l’Inter avrebbe la possibilità di tornare a giocare la Champions League, ma attualmente non c’è nulla di concreto, nemmeno un sondaggio da parte della società nerazzurra.
This post was last modified on 11 Giugno 2024 - 17:45