Calciomercato Inter, la cessione dell’attaccante sblocca l’affare: colpaccio dal Genoa

Calciomercato, accelerata dell’Inter per il prossimo colpo in entrata. L’addio dell’attaccante nerazzurro può risultare decisivo per l’arrivo del giocatore del Genoa.

Inizia ad accendersi anche il calciomercato dell’Inter. Dopo gli imminenti arrivi a parametro zero, già chiusi da alcuni mesi, di Mehdi Taremi e Piotr Zielinski, la Beneamata è pronta a rinforzare ulteriormente l’organico nerazzurro. L’obiettivo del club è soprattutto quello di allungare la rosa, tenendo i pezzi pregiati e chiudendo per alcune seconde linee che possano garantire a Simone Inzaghi più scelte in vista della mole elevata delle gare della prossima stagione.

Tra le priorità c’è un colpo in porta che quest’anno cresca sotto l’ala di Yann Sommer per poi prendersi il posto da titolare tra due stagioni. Nelle scorse settimane il preferito della dirigenza sembrava essere il brasiliano Bento, ma gli interessi dei club inglesi e soprattutto le richieste ritenute elevate dell’Athletico Paranaense hanno portato l’Inter a cambiare scelta. Al momento in cima alla lista è, dunque, balzato Josep Martinez del Genoa. Per lo spagnolo si sono fatti già importanti passi in avanti e una contropartita può facilitare tutto.

Josep Martinez il preferito per la porta: Satriano la chiave per convincere il Genoa

L’estremo difensore classe ’98 è ritenuto il profilo ideale per il futuro della porta nerazzurra: bravo con i piedi, forte tra i pali e soprattutto disposto a fare da comprimario (almeno per il momento) a Sommer. Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport la richiesta del Genoa, che ha riscattato il giocatore dal Lipsia per pochi milioni, è di 20 milioni di euro con la cifra che potrebbe però abbassarsi con l’inserimento di qualche contropartita interessante, come ad esempio l’attaccante Martin Satriano.

Inter, la cessione sblocca l'affare
Josep Martinez, il preferito per la porta dell’Inter (LaPresse) – spaziointer.it

Il centravanti uruguaiano viene da una stagione in prestito al Brest in Ligue 1 decisamente positiva, conclusa con la prima storica qualificazione in Champions League del club francese. Per il classe 2001 la richiesta dell’Inter è di circa 10 milioni di euro e non mancano di certo le pretendenti, tra cui lo stesso Brest. Anche il Genoa, però, non disprezza il profilo dell’attaccante e per questo motivo potrebbe convincersi ad inserirlo nell’affare che porterebbe Josep Martinez in nerazzurro.

Non va poi dimenticato che con il Genoa sono ben avviati anche i colloqui per Albert Gudmundsson e la speranza dei campioni d’Italia è, dunque, quella di comporre un mega affare con i rossoblù. Anche quest’anno l’asse Milano-Genoa, ormai un must del mercato italiano, è più caldo che mai.

Gestione cookie