Inter, colpo di scena sul mercato: Marotta dovrà concedere lo sconto

Si complica un’uscita in casa nerazzurra: il club chiede uno sconto ai nerazzurri

Tra le squadre ancora non molto attive sul mercato c’è la nuova Inter di Oaktree. I nerazzurri tra la fine di maggio e l’inizio di giugno hanno dovuto sbrigare tutte le pratiche inerenti al passaggio di proprietà, concluso con la nomina a presidente di Giuseppe Marotta.

La prima mossa del fondo è stata quella di arrivare agli accordi per i rinnovi di contratto di Nicolò Barella, ufficializzato ieri fino al 2029 a 6,5 milioni a stagione, di Lautaro Martinez e di Simone Inzaghi. Per l’allenatore, inoltre, è previsto un incontro nelle prossime ore per limare gli ultimi dettagli.

Per quanto riguarda le operazioni in entrata, Oaktree ha dato carta bianca a Marotta e ai dirigenti dell’Inter a patto che sia a costo zero. I nerazzurri dovranno, quindi, prima vendere per fare acquisti. Gli obiettivi per rinforzare la rosa sono trovare un vice Sommer e un’altra punta da affiancare a Taremi, Thuram e Lautaro. Per entrambi i ruoli si lavora al doppio colpo dal Genoa per portare a Milano Martinez e Gudmundsson.

Per fare cassa la dirigenza spera di cedere i giocatori attualmente in prestito o con l’uscita, in caso di mancati rinnovi di contratto, dei due olandesi, Dumfries e De Vrij. Da valutare, invece, ancora le situazioni di Carboni e Arnautovic. L’argentino dovrebbe andare in ritiro con la squadra e lì Inzaghi cercherà di capire se trattenerlo o cederlo. Per quanto riguarda l’austriaco, invece, il suo futuro sembra sempre più a tinte nerazzurre, visto che non ha intenzione di lasciare la Pinetina.

Futuro già deciso, invece, per Gaetano Pio Oristianio, per cui ci sono novità in merito ad una sua permanenza al Cagliari.

Inter, riscatto in bilico per Oristanio: il Cagliari chiede le sconto

Nell’ultima stagione, il talento scuola Inter ha svolto la sua prima esperienza in Serie A, ottenendo anche la fiducia del tecnico dei sardi, Claudio Ranieri. Il prossimo anno, però, l’ex Roma e Leicester non sarà più l’allenatore dei rossoblù, ma il futuro di Oristanio dovrebbe essere comunque sempre nell’isola.

Al momento, il piano della dirigenza del Cagliari è quello di non riscattare immediatamente il jolly delle giovanili nerazzurre. Secondo quanto riporta L’Unione Sarda, i rossoblù considerano i 4 milioni per Oristanio eccessivi, con 6 di controriscatto in favore dell’Inter, e vorrebbero ritrattare i termini dell’accordo stipulato 12 mesi fa.

Riscatto in bilico per Oristanio
Il Cagliari vuole ritrattare il prezzo del riscatto di Oristanio (LaPresse) spaziointer.it

La volontà da entrambe le parti è quello di arrivare alla buona riuscita della trattativa, con il classe 2002 che sarebbe contento di rimanere in Sardegna. I nerazzurri, come raggiunto in altre operazioni, vogliono comunque mantenere la recompra per poter riportare in futuro il giocatore a Milano.

Gestione cookie