News Inter, l’ufficialità è ora a un passo: Marotta fa gioire i tifosi

News Inter, è sempre più vicina la definitiva fumata bianca. In vista del comunicato ufficiale i tifosi possono iniziare ad esultare.

Mentre gli altri club italiani stanno dando vita a delle vere e proprie rivoluzione per farsi trovare pronti ai nastri di partenza della prossima stagione, l’obiettivo dell’Inter è invece un altro. I campioni d’Italia punteranno a toccare il meno possibile l’organico nerazzurro, cercando di trattenere tutti i pezzi pregiati andando solo ad aggiustare la rosa in quei reparti apparsi in po’ più in affanno nel corso della passata stagione.

Tra i pezzi pregiati della squadra, seppur non scenda in campo con scarpini e calzettoni, è senza dubbio Simone Inzaghi. Il tecnico piacentino è tra i principali artefici della cavalcata nerazzurra conclusasi con la seconda stella ed è chiaro che la volontà della Beneamata sia quella di renderlo sempre più centrale nel progetto. Per questo motivo stanno andando avanti i colloqui per il rinnovo ed in giornata ci sarà un’importante svolta.

Rinnovo Inzaghi: oggi l’incontro in sede con l’agente

Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, come da copione oggi si terrà un incontro in sede tra la dirigenza nerazzurra e Tullio Tinti, agente dell’allenatore campione d’Italia. Entrambe le parti vogliono proseguire insieme e l’accordo non è di certo in discussione, resta però da definire la formula del rinnovo: si sta infatti decidendo se firmare fino al 2026 con opzione per prolungare per un’altra stagione o se trovare l’intesa direttamente per un biennale fino al 2027.

Inter, ufficialità ad un passo
Simone Inzaghi, in giornata l’incontro tra l’agente e la dirigenza per discutere del rinnovo (LaPresse) – spaziointer.it

Difficilmente il colloquio odierno porterà ad una definitiva fumata bianca, ma vi sarà senza dubbio un’ulteriore riduzione della distanza che c’è al momento tra le parti che avvicinerà ancor di più il comunicato ufficiale. L’incontro di oggi avrà poi anche l’obiettivo di definire la data dell’inizio del raduno estivo, che dovrebbe avvenire il 13 luglio, proprio come accaduto nella passata stagione e chissà che non possa riportare fortuna.

Dopo Nicolò Barella, l’Inter si appresta dunque ad ufficializzare anche il rinnovo di Inzaghi che dovrebbe anticipare quello di Lautaro Martinez, di certo più sudato dopo le scorse settimane di ansia che hanno messo in dubbio l’accordo. La prossima stagione è più vicina di quanto si possa immaginare, ma i Nerazzurri si stanno già facendo trovare pronti per rivestire i panni di grande protagonista in un campionato che si prospetta essere ancor più competitivo dello scorso anno.

Gestione cookie