Calciomercato Inter, Dybala sembra aver preso la sua decisione sul futuro. Ecco dove vorrebbe giocare il prossimo anno.
In casa Inter si è messo il punto a una grandissima stagione, coronata dalla vittoria del ventesimo Scudetto. Gli uomini di Inzaghi hanno dominato in lungo e in largo il campionato, vinto matematicamente con 5 giornate di anticipo. La ciliegina sulla torta è stata posta proprio il 22 aprile, quando i nerazzurri hanno avuto la certezza di essere i campioni della Serie A in seguito alla vittoria del derby in casa del Milan. Alla fine della corsa, sono stati 19 i punti di vantaggio sui cugini, che hanno chiuso in seconda posizione.
Ora però, con gli Europei e la Copa America alle porte, l’attenzione dell’Inter si sposta sui propri giocatori impegnati con le rispettive nazionali. Al termine di questi impegni sarà concesso del meritato riposo alla squadra, per poi tornare a lavorare in vista dell’inizio della prossima stagione. La dirigenza invece, è da giorni al lavoro in ottica mercato estivo e non solo. L’attenzione è anche sul lato rinnovi, dove nella giornata di ieri è arrivata l’ufficialità del prolungamento di contratto fino al 2029 per Nicolò Barella.
Parlando di mercato dunque, bisogna parlare di Paulo Dybala che nei giorni scorsi è stato più volte accostato all’Inter. Nell’edizione odierna del Corriere dello Sport è presente un ampio focus sulla situazione del giocatore argentino, che secondo il quotidiano non sarebbe così vicino all’Inter. Gli ultimi contatti, stando a ciò che è stato riportato dal giornale romano, risalgono alla scorsa estate, quando Marotta si era informato sulla clausola del giocatore per liberarsi dalla Roma.
Nelle pagine del Corriere dello Sport si legge: “Dybala aspetta e oltre alla Roma non pensa ad altro che a riposarsi. Per questo motivo le indiscrezioni di mercato adesso non lo toccano, non lo coinvolgono né lo disorientano, l’Inter non lo ha mai contattato in questa stagione“. Smentita dunque, almeno per ora, qualsiasi possibilità di vedere l’ex Juventus in nerazzurro.
Il classe 1993 in questa stagione ha segnato 16 gol e fornito 10 assist ai compagni, dimostrando ancora una volta la sua stoffa da grande campione. L’incognita sul giocatore rimane sempre a riguardo della sua forma fisica, spesso molto fragile: anche in questa stagione Dybala ha avuto a che fare con diversi infortuni, stando ai box per un totale di 10 partite. Tornando al suo possibile passaggio all’Inter, possiamo quindi concludere che per il momento non c’è nulla di concreto.
This post was last modified on 12 Giugno 2024 - 10:40