%26%238220%3BUn+fallimento%26%238221%3B%3A+Thuram+sorprende+l%26%238217%3BInter%2C+dichiarazione+senza+precedenti
spaziointerit
/2024/06/12/un-fallimento-thuram-sorprende-linter-dichiarazione-senza-precedenti/amp/
Copertina

“Un fallimento”: Thuram sorprende l’Inter, dichiarazione senza precedenti

Marcus Thuram ha rilasciato dichiarazioni importanti prima degli Europei in Germania, ecco cos’ha detto l’attaccante.

Se l’Inter è riuscita a raggiungere l’obiettivo della seconda stella, lo deve alla società, a Simone Inzaghi, ma anche e soprattutto al gruppo squadra. Tra i protagonisti di questa stagione straordinaria, ci sono pilastri della storia recente nerazzurra come Bastoni, Barella o Lautaro, ma anche molti volti nuovi. La dirigenza nerazzurra – la scorsa estate – ha dovuto salutare molti giocatori importanti, ma è risuscita a sostituirli in maniera egregia.

L’uomo su cui avevano scommesso in pochi, è Marcus Thuram, arrivato a parametro zero dal Borussia Mönchengladbach. Il francese figlio d’arte era stato chiamato per rimpiazzare Romelu Lukaku e i risultati sono stati strepitosi. Thuram ha segnato 15 gol e servito 14 assist per i compagni nel corso della stagione, formando un attacco strepitoso con Lautaro Martinez e portando l’Inter sul tetto d’Italia.

Sulle colonne del quotidiano spagnolo AS, l’attaccante è tornato a parlare proprio della sua prima stagione all’Inter, toccando anche altri temi legati al prossimo futuro.

Thuram senza filtri: “Inter? Un’altra dimensione”

A pochi giorni dall’inizio di Euro 2024 con la sua Francia, Thuram ha lasciato dichiarazioni importanti al quotidiano spagnolo. L’ex giocatore del Borussia è consapevole delle ottime prestazioni di questa stagione e spera di potersi ripetere in Germania con la maglia della sua nazionale.

Voglio aiutare la Nazionale, in un torneo in cui posso dare continuità al lavoro che ho svolto con tanto impegno. In questo momento sono molto fiducioso, in tutto ciò che faccio“, queste le parole di Thuram, che ha poi parlato del salto fatto nell’Inter: “Tra il Gladbach e l’Inter ho scoperto cose nuove, la pressione di un nuovo stadio, ma ho dato tutto per adattarmi velocemente“.

Inter, Thuram non vuole fermarsi: ha fame di vittoria (LaPresse) – spaziointer.it

 

Thuram ha elogiato la società nerazzurra, rispecchiandosi nei suoi valori e soprattutto nei suoi obiettivi: “L’Inter è un’altra dimensione, perché inizi la stagione con l’obiettivo di vincere la Serie A e se questo non avviene si tratta di un fallimento. Tutti i giocatori che vengono ad allenarsi hanno un obiettivo  molto chiaro. Ho notato una differenza di mentalità, perché ogni partita con l’Inter è importante ed ogni minuto è fondamentale per provare a vincere lo scudetto“.

Per quanto riguarda la sua nuova posizione in campo, poi, Thuram ha parlato dell’importanza del dialogo col proprio compagno di reparto: “A Gladbach giocavo come unica punta e questo mi ha aiutato molto, ma quando giochi con un altro attaccante è fondamentale conoscere e parlare col tuo compagno, com’è successo con Lautaro in questa stagione“.

Infine, il francese ha parlato dell’Europeo: “Euro 2024 può diventare un ulteriore trampolino di lancio. Quando arrivi a giocare un torneo come l’Europeo, lo fai con tanta ambizione e speranza. Mentirei se dicessi il contrario. Quando giochi l’Europeo sogni di fare grandi cose e l’obiettivo è confermare la bella stagione fatta con l’Inter in un grande torneo come questo“.

Share
Published by
redazione