Addio Inter, cambia il futuro: resta in Serie A

Primo addio tra le fila dei nerazzurri in vista della prossima annata calcistica, un italiano saluta ma resterà in Serie A

Entra nel vivo il calciomercato dell’Inter: i nerazzurri hanno già a stagione in corso definito due acquisti importanti ovvero quelli di Piotr Zielinski e Mehdi Taremi che si uniranno, a parametro zero, alla rosa di Simone Inzaghi a partire dal prossimo raduno estivo.
Marotta e i suoi non sembrano avere necessità di ulteriori colpi particolari, l’unico intervento che potrebbe essere maggiormente necessario è quello relativo ad un nuovo portiere.

Sommer si è dimostrato affidabile in questa stagione, tuttavia la carta di identità dello svizzero non lascia scampo ed allora si rende necessario guardarsi intorno per affiancargli un portiere che possa raccogliere la sua eredità, con il portiere spagnolo del Genoa Martinez in pole in una lista che comprende anche il brasiliano Bento, l’attuale portiere dell’Udinese Okoye e il giovanissimo estremo difensore del Villareal Filip Jørgensen

A fare spazio al futuro acquisto dell’Inter, all’interno della rosa, dovrebbe essere quindi Emil Audero, l’ex Sampdoria non sarà confermato ed il suo futuro potrebbe essere ancora in Serie A.

Inter, Audero vicino al Como: le cifre dell’operazione

Porta girevole quella dell’Inter: dopo una singola stagione, coronata con la conquista del suo secondo scudetto, Emil Audero è pronto a lasciare i colori nerazzurri.
Audero era arrivato nella scorsa estate con la formula del prestito oneroso, 2 milioni, con diritto di riscatto fissato a 7 milioni di euro.
L’estremo difensore ha raccolto 6 presenze in stagione, dimostrandosi sempre all’altezza della situazione ma l’Inter ha altri progetti in programma per il futuro ed il portiere scuola Juventus farà rientro alla Sampdoria, detentrice del cartellino.

Inter, Audero ai saluti: giocherà al Como
L’estremo difensore vicino al Como (ansa) SpazioInter.it

Tuttavia come riportato da Tuttosport, Audero non resterà alla Sampdoria: su di lui si registra l’interesse del Como, neopromossa in Serie A, che punterà ad un mercato puntato su calciatori di esperienza, in grado di lottare per la salvezza.
La valutazione del cartellino di Audero si aggira sempre intorno ai 6-7 milioni di euro ed i lariani sembrerebbero pronti a farsi sotto concretamente per assicurarsi le prestazioni del portiere.

Audero era stato attenzionato anche da un altra neopromossa, il Parma e dal Torino in caso di addio di Milinkovic-Savic. Occhio anche al mercato estero: il portiere in passato era stato vicino al Nottingham Forest, nel gennaio 2023 ma Audero aveva deciso di declinare l’offerta per tentare di salvare la Sampdoria e non abbandonare il suo club in un momento di difficolta, obiettivo che non riuscì tuttavia a raggiungere.

Gestione cookie