In casa Inter si pensa al mercato. Non solo il portiere con la società che vorrebbe regalare ad Inzaghi il tanto desiderato quinto attaccante.
Il calciomercato è appena cominciato e in casa Inter la priorità è blindare i propri gioielli. Dopo il rinnovo ufficiale di Nicolò Barella mancano pochi dettagli per capitan Lautaro Martinez e per Simone Inzaghi, i tre volti più importanti della cavalcata scudetto che ha portato alla tanto attesa seconda stella.
Il prossimo anno sarà ancora più importante, i nerazzurri – nonostante il recente cambio di proprietà – lavorano per rinforzare la rosa, la società vuole una squadra competitiva in Europa e nel mondo con i nerazzurri che saranno impegnati nel nuovo Mondiale per club, competizione che si disputerà alla fine della prossima stagione.
Il club sta chiudendo per il secondo portiere con Martinez del Genoa che sostituirà Audero e probabilmente la squadra è quasi completa, visto gli arrivi a parametro zero di Zielinski e Taremi. L’Inter completa con l’iraniano un grande reparto offensivo, ma la società – visto i tanti impegni stagionali – vuole regalare a Inzaghi un quinto attaccante di livello, un calciatore che possa affiancare Lautaro, Thuram, Taremi e probabilmente Arnautovic.
Joaquin Correa è in uscita e con un anno di contratto l’Inter ascolterà tutte le offerte, diverso il discorso del giovane Valentin Carboni, giocatore che potrebbe partire per 30 milioni almeno o solo in prestito secco.
Nelle ultime ore se ne è parlato molto ed è tornato di moda in casa nerazzurra il nome di Paulo Dybala. Il calciatore si trova bene a Roma, ma non disdegnerebbe una squadra importante per tornare a giocare la Champions League, con un ruolo da protagonista. Dybala ha una clausola rescissoria da 12 milioni per le squadre estere e da 20 per le squadre italiane. L’Inter tiene d’occhio la situazione.
Dybala-Inter, anche i bookmakers ci credono. Sisal quota il passaggio di Dybala all’Inter a 5, non pochissimo ma neanche tantissimo e la pista argentina non è da escludere. In questo caso via Carboni per monetizzare e dentro Dybala, un giocatore di esperienza e – quando non infortunato – un giocatore capace di fare la differenza.
Il favorito numero uno per l’attacco resta però Alfred Gudmundsson, calciatore che il club rossoblù valuta oltre 30 milioni di euro. Un affare non semplice ma i bookmakers ci credono e il passaggio dell’islandese all’Inter è quotato a solo 2, davvero pochissimo secondo i bookmakers.
This post was last modified on 13 Giugno 2024 - 18:21