Possibile testa a testa tra i due club in caso di addio di Dumfries, ai club piace lo stesso calciatore in vista della prossima annata
Dopo aver risolto definitivamente la questione societaria, con l’avvento di Oaktree e la presidenza del club affidata a Marotta, l’Inter si avvia alla nuova stagione con maggiore serenità.
I nerazzurri hanno già piazzato, a stagione in corso, due importanti colpi: Piotr Zielinski e Mehdi Taremi che da luglio diventeranno due calciatori dell’Inter.
L’obiettivo sul mercato resta ora quello di affiancare a Sommer un portiere giovane, a cui affidare la porta nelle prossime stagioni.
Non ci saranno stravolgimenti, come già dichiarato da Marotta e Ausilio ma in caso di offerte importanti chi potrebbe essere sacrificato è Denzel Dumfries.
I nerazzurri, preparandosi a questa possibilità, avevano già in passato attenzionato un profilo seguito anche dal Napoli.
Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio a Sky, il Napoli sta ragionando sul bisogno di integrare il reparto relativo agli esterni di centrocampo, trovare figure capaci di adattarsi al gioco del nuovo tecnico Antonio Conte e tra i profili attenzionati c’è anche quello del talento bosniaco del Salisburgo.
L’esterno ha messo a referto 5 gol e 5 assist in 31 presenze stagionali e rappresenta un ottimo prospetto, classe 2002, pronto per poter fare il grande salto. Il suo cartellino è valutato circa 20 milioni e il club partenopeo sembra fare sul serio per fornire Conte dell’esterno di cui ha bisogno.
L’Inter aveva seguito il bosniaco in passato e potrebbe tentare un affondo soltanto nel caso di addio di Dumfries, su cui ad oggi non si registrano offerte concrete.