Fumata bianca nell’accordo tra l’Inter e il nuovo colpo di mercato. Rimangono da limare pochi dettagli con il club prima della firma definitiva.
“Però ne voglio di più, ancora di più”, recita il ritornello della canzone celebrativa dello scudetto numero 20 dell’Inter. Tananai, Rose Villain e Madame si sono fatti portavoce di un popolo intero che, dopo un’annata da sogno, non è ancora sazio di successi. L’intento è quello di confermarsi e, ove possibile, migliorare ancora lo score ottenuto nella stagione 2023/2024. I fedelissimi di Inzaghi non dovrebbero essere rimossi, anzi.
Il tecnico potrà vantare un organico ancora più ampio, qualitativamente parlando, con l’ingresso di Piotr Zielinski e Mehdi Taremi. Ma, anche sul mercato, il mantra è sempre lo stesso “Ancora di più”. E allora la società, dal canto suo, vuole accontentare i tifosi. Il primo passo coincide con il primo ruolo, il portiere. Tutto lascia presagire che, come vice Sommer, varcherà i cancelli della Pinetina Josep Martinez.
Quello dello spagnolo è il nome più altisonante in casa Inter e piovono conferme sulla veridicità dell’affare. Ma non solo. Come riportato dall’esperto di mercato Matteo Moretto, l’estremo difensore avrebbe raggiunto un accordo verbale con la dirigenza nerazzurra.
L’intesa non è presente solo sull’asse club-calciatore. La stretta di mano tra le due società dovrebbe arrivare molto presto. Rimangono da limare alcuni dettagli sulle cifre e sulle possibili contropartite tecniche. Al momento lo scenario più probabile appare quello di un’offerta messa sul piatto dall’Inter di dieci milioni cash. Nella trattativa dovrebbe essere anche inserita una pedina di scambio, ancora da stabilire chi tra Gaetano Oristanio, Martín Satriano, Pio Esposito o Mattia Zanotti.
Qualunque sia la contropartita, i nerazzurri dovrebbero mantenere il diritto di un’eventuale ricompra. A meno di ribaltoni sarà quindi il primo acquisto “oneroso” dell’Inter nella sessione estiva. Martinez, le cui performance sono andate in crescendo nel corso dell’anno, rimpiazzerà il posto lasciato sguarnito da Emil Audero.
Lo spagnolo classe ’98, che ha concluso l’annata con otto clean sheet, ha ancora tanti margini di miglioramento. Tuttavia continuare a crescere sotto l’ala protettiva di un numero 1 esperto come Yann Sommer può solo che giovare al repertorio dell’ex Lipsia, che deve rendere onore ad un asse che negli anni ha portato talenti poi esplosi sulla sponda nerazzurra del Naviglio. Dopo il geometra Thiago Motta e il bomber del Triplete Milito, sta a Martinez proseguire la tradizione.
This post was last modified on 14 Giugno 2024 - 19:57