Inter, il Venezia vuole il nerazzurro: il DS conferma tutto

L’Inter valuta la cessione di un giovane nerazzurro: il calciatore potrebbe ripartire dopo l’esperienza in prestito.

Non solo in entrata e sul fronte rinnovi, l’Inter del presidente Beppe Marotta sta lavorando anche per quanto riguarda il mercato in uscita. Tra I calciatore che presto potrebbero salutare la società meneghina, c’è Gaetano Oristanio. Il promettente centrocampista è destinato a lasciare nuovamente l’Inter dopo la sua ultima esperienza in prestito con la maglia del Cagliari. 

Gaetano Oristanio ha attirato l’attenzione disputando una buona stagione con il club sardo, contribuendo in modo significativo alla salvezza della squadra rossoblù. Il calciatore classe 2002 di Vallo della Lucania ha collezionato 27 presenze, 2 gol e 1 assist con la maglia del Cagliari. Con le prestazioni messe in mostra nel corso dell’ultima annata,  Gaetano Oristanio ha catturato su di sé gli occhi di alcuni club di Serie A. Tra le pretendenti c’è anche una neopromossa, il Venezia. 

Oristanio finisce nel mirino del Venezia 

Per Gaetano Oristanio potrebbe aprirsi una nuova finestra sul campionato di Serie A. Dopo quanto fatto a Cagliari, il centrocampista dell’Inter è finito nel mirino di diversi club della massima serie italiana. Tra le società candidate si è inserito anche il Venezia, neopromosso in Serie A dopo la vittoria nei playoff in cadetteria. 

L’interesse del Venezia per Gaetano Oristanio è stato svelato dallo stesso direttore sportivo del club, Filippo Antonelli. Il ds ha confermato durante la trasmissione Calciomercato – L’originale, al microfono di Gianluca Di Marzio: “Se ci piace Oristanio? Sì lo confermo, ci piace ma non lo dire altrimenti poi si alza il prezzo”. 

Il Venezia vuole Oristanio: Marotta ci pensa
Oristanio nel mirino del Venezia: Marotta ci pensa – (LaPresse) SpazioInter.it

Filippo Antonelli proprio in questi giorni è stato nella sede dell’Inter per discutere di mercato, tra gli argomenti presi in considerazione c’è stato anche quello relativo all’acquisto di Gaetano Oristanio. Le parti starebbero trattando, con l’Inter intenzionata a garantirsi la futura recompra.

Oltre al Venezia, sul calciatore ci sarebbero anche il Genoa e lo stesso Cagliari. Il club del presidente Giulini vorrebbe riportarlo in Sardegna. Insomma, Gaetano Oristanio è uno dei temi di cui si sta discutendo in casa Inter, anche perché Marotta starebbe pensando di inserirlo come contropartita tecnica nell’affare per Josep Martinez. 

La società nerazzurra cerca l’intesa totale con il Genoa per il portiere spagnolo. Il club meneghino è pronto a mettere sul tavolo 15 milioni di euro, più una contropartita tecnica. Tra i profili che Beppe Marotta ed il suo team potrebbero usare come pedina di scambio ci sono tre giovani nerazzurri: Gaetano Oristanio, Martin Satriano e Nicolò Corrado. 

Gestione cookie