L’Inter accantona la pista Bento per la porta: Marotta e Ausilio vogliono Josep Martinez del Genoa
L’Inter avrebbe preso una decisione ben definita in merito al profilo su cui puntare per rinforzare il roster dei portieri. La società nerazzurra del presidente Beppe Marotta, infatti, starebbe continuando a fare pressing sul Genoa per arrivare a mettere le mani su Josep Martinez. Il club campione d’Italia avrebbe scelto l’estremo difensore classe 1998 come volto da affiancare a Yann Sommer. L’Inter starebbe intensificando i contatti con il passare delle ore, Marotta e Ausilio vogliono il portiere spagnolo.
Il club nerazzurro, secondo ‘Sky Sport’, è pronto a strappare l’ok dal Genoa mettendo sul tavolo un’offerta da 15 milioni di euro, più l’eventuale inserimento di una contropartita tecnica. Marotta starebbe ragionando su quest’ultimo aspetto per ammortizzare il costo dell’operazione. I nomi in questione sono: Gaetano Oristanio, Martin Satriano e Nicolò Corrado. Tutti e tre reduci dall’esperienza in prestito, rispettivamente a Cagliari, Brest e Modena.
Tutto su Martinez: accantonata la pista Bento
L’Inter sembra aver preso una decisione ben decisa sulla questione portiere, focalizzando tutta la sua attenzione su Josep Martinez. Accantonata quindi la pista che portava a Bento Krepski dall’Athletico Paranaense, l’Inter ha detto addio al possibile affare.
Il portiere brasiliano è stato per lungo tempo uno dei profili più seguiti dalla dirigenza nerazzurra. Ma ora, l’Inter ha preferito cambiare definitivamente strada, decidendo di imboccare la via che porta a Josep Martinez del Genoa. La società nerazzurra si è vista costretta a rinunciare all’affondo per Bento Krepski a causa del costo del cartellino.
L’Athletico Paranaense pretende almeno 20 milioni per il portiere brasiliano classe 1999, una cifra che l’Inter non ha ritenuto congrua rispetto ai propri standard. Non solo il costo del cartellino, la compagine meneghina ha cambiato strada anche per un altro motivo. La società nerazzurra ha ritenuto più saggio puntare sul profilo Josep Martinez poiché conosce già il calcio italiano. Oltre alle ottime caratteristiche tra i pali, l’estremo difensore scuola Barcellona piace all’Inter anche per le sue qualità in fase di impostazione con i piedi.
Insomma, Bento Krepski è finito nel dimenticatoio. In questi giorni, l’Inter proverà a mandare in porto l’affare Josep Martinez. L’idea sarebbe quella di utilizzare Yann Sommer come chioccia per permettere all’estremo difensore spagnolo di adattarsi all’ambiente e di farsi trovare pronto quando gli verranno affidate le redini di leader della porta nerazzurra.